Sherlock, rivelata la data della quarta stagione!

Ottime notizie per i fans di Sherlock! Finalmente la rete inglese BBC ha ufficializzato la data di messa in onda della quarta stagione della serie! Ad annunciare la fantastica notizia è stato l’account facebook ufficiale, postando anche il poster della quarta stagione.

465678

Ebbene si: la data di season premiere del primo episodio di Sherlock (in totale sono tre), intitolato The Six Thatchers, andrà in onda il 1° gennaio 2017. Beh direi che è un ottimo modo per iniziare l’anno nuovo no? In fondo, sono passati “solo” tre anni dalla terza stagione (un anno se contiamo dall’episodio speciale, Sherlock – l’abominevole sposa).

Il primo episodio, è basato sul racconto L’avventura dei sei Napoleoni, pubblicato  da Doyle nel 1904 sullo Strand Magazine, Sherlock dovrà indagare su di uomo che si introduce nelle case delle persone per distruggere busti di gesso di Napoleone. Le cose peggioranno quando ci sarà un cadavere. Nel secondo episodio, intitolato The Lying Detective, basato sul racconto L’avventura del detective morente, pubblicato nel 1917, Sherlock contrae una malattia durante un’investigazione e si ritroverà delirante e in fin di vita: a questo punto toccherà al suo socio fidato, Watson, ad indare al posto suo e a prendersi cura dell’amico. Del terzo e ultimo episodio ancora non si sa nulla se non del ritorno di Andrew Scott nel ruolo di Moriarty e la partecipazione di Toby Jones nel ruolo di un villain.

In attesa dell’anno nuovo, potrete ingannare l’attesa leggendo le avventure del nostro investigato preferito in formato manga! Da giovedì 27, in edicola e nelle fumetterie, è in vendita il primo numero, intitolato  Sherlock – Uno studio in rosa.

sherlock-copertina

I personaggi, che come potete vedere dalla copertina sono disegnati con le sembianze degli attori che li interpretano, ovvero Benedict Cumberbatch nel ruolo di Sherlock e Martin Freeman nel ruolo di Watson, in questo numero, il nostro investigatore, indagherà su una serie di suicidi inspiegabili e conoscerà un nuovo inquilino che, reduce dalla guerra in Afghanistan, ancora deve abituarsi alla vita di una società civile.

La sceneggiatura, essendo presa dalla serie, è scritta da Steven Morfatt e Mark Gattis mentre le tavole per il manga sono state disegnate da Jay.Il manga è edito in Italia da Panini Comics – Planet Manga. 

Nell’attesa di Capodanno, non vi resta che correre in edicola o nelle fumetterie!

Related posts

Leave a Comment