The Walking Dead 7×01: il mistero dell’ascia, errore o svista del telespettatore?

The Walking Dead 7, Negan ordina a Rick di riportargli l'ascia.

La première di The Walking Dead 7 continua a tenere con il fiato sospeso tutti i fan. E non solo per la morte di Glenn ed Abraham, ma soprattutto per l’effetto che avrà su tutto il gruppo.

Certo, scoprire che i nostri timori erano fondati ha un certo peso, ma The Walking Dead 7 ci aveva già preparati a tale evento. L’unico dato che mancava, forse, riguardava proprio il nome delle due vittime.

Dopo la messa in onda, sono stati molti i fan che si sono messi a caccia di ogni particolare delle scene girate. Qualcuno ha anche azzardato l’ipotesi che ci fosse un errore clamoroso in una sequenza in particolare.

In The Walking Dead 7, ricapitolando, Negan preleva di peso Rick e lo fa salire a bordo del suo stesso camper. Quando poi il villain ferma il mezzo, ci ritroviamo al punto in cui i nostri sono stati fermati la prima volta.

Infatti, c’è il corpo dell’uomo martoriato da Simon, impiccato e gettato al di là del pontile. Quella che ci sembra inizialmente nebbia è in realtà, come scopriamo dopo, il fumo delle fiamme appiccate sui tronchi di legno.

A quel punto Negan chiede a Rick di andargli a prendere l’ascia. Guardiamo prima la scena.


Il rumore non si sente bene nel video, ma riguardando di nuovo la scena, si può sentire che qualcosa di metallico viene appoggiato su una base similare. Il tonfo è quindi molto diverso da quello che avrebbe fatto se l’ascia fosse stata lanciata sul terreno antistante.

E infatti, Negan ha la mano appoggiata verso l’alto e non di sicuro perché stava per cadere. Successivamente, Rick inizia a combattere contro i Walkers, segno che sta lottando contro la propria morte, ma anche che la sta in qualche modo cercando. Inoltre, sta sfogando la rabbia e la frustrazione che sta provando nel rivivere quello che è successo a Glenn, Abraham ed a tutti gli amici in generale.

Quando raggiunge il tetto, Rick trova l’ascia in un punto lostano almeno un metro dalla scaletta da cui è salito. Risolto il mistero dell’ascia perduta in The Walking Dead 7, o almeno uno dei tanti.

Related posts

Leave a Comment