I 15 film da vedere ad Halloween! I consigli di TuttoTv.net

halloween-02

Halloween è il periodo dell’anno in cui, soprattutto se si organizza un pigiama party, la maratona di film horror è obbligatoria!

Se siete indecisi su quali film scegliere, ecco a voi una lista di 15 film che potrebbero fare al caso vostro e rendere la nottata paurosa! Ah.. e se sentirete bussare… Non aprite quella porta!

L’esorcista

Film del 1973, diretto da William Friedkin, segue la storia di Regan, una ragazza di 12 anni che improvvisamente mostra segni di pazzia. La madre, preoccupata, chiama degli esperti  in medicina ma nussuno sa spiegare il suo comportamento. La madre chiede aiuto ad una padre gesuita che riesce a capire cosa ha la ragazzina: è posseduta dal demonio. Oltre a questo film, ci sono altre 4 della stessa saga: L’esorcista II – L’eretico (1977) · L’esorcista III (1990) · L’esorcista – La genesi (2004) · Dominion: Prequel to the Exorcist (2005)

Nosferatu il Vampiro

Film muto del 1922 e diretto da Friedrich Wilhelm Murnau, segue la storia di Hutter, un giovane agente immobiliare che si reca in Transilvania per concludere un affare con il conte Orlok. Ospite nel suo castello, a mezzanotte il conte invita Hutter a cena. Quest’ultimo, tagliando il pane si ferisce e alla vista del sangue il conte Orlok ha un comportamento strano. Il mattino seguente l’uomo si sveglierà con due segni sul collo e lui crede che sia colpa delle zanzare. Ma sarà davvero così? Chi è davvero il conte Orlok?

Nightmare

Saga che comprende in totale 9 film, il primo, intitolato Nightmare – dal profondo della notte, del 1984, segue la storia di Nina che si sveglia da un incubo dove ha sognato un uomo, con la pelle bruciata, tagliarla con un guanto con gli artigli. Il giorno dopo, gli amici raccontano di aver fatto lo stesso incubo. Quando la madre di Tina va via per un paio di giorni, la ragazza chiama gli amici per non restare da sola: l’incubo avuto, si trasformerà in realtà.

The ring

Film del 2003 diretto da Gore Verbinski, è un remake di un film giapponese, Ringu. La giornalista Rachel Keller non crede ad una leggenda metropolitana: c’è una cassetta in cui se la si vede, si riceve una telefona in cui dice che tra 7 giorni la persona che ha visto la videocassetta morirà. Quattro adolescenti moriranno e lei vuole vedere se sia una fatalità o verità. Dopo aver visto la videocassetta, il telefono della donna squilla. Tra 7 giorni morirà e ha sette giorni per spezzare questa maledizione. Ha un secondo film, intitolato The Ring 2.

The Orphanage

Film del 2008 e diretto da Juan Antonio Bayona, segue la storia di Laura, una ragazza che ha passato la sua infanzia in un orfanotrofio vicino al mare. Trent’anni dopo, la donna decide di vivere lì insieme a suo marito al figlio Simon. La donna ha intenzione di ristrutturare e riaprire la struttura ma le cose si complicano quando Simon inizia a dire cose strane. Inizialmente Laura crede che siano solo fantasie del bambino ma quando quest’ultimo racconta cose avvenute quando lei era bambina, la donna crede che all’interno della struttura ci siano spiriti legati al passato.

Orphan

Film del 2009 e diretto da Jaume Collet-Serra, segue la storia di una coppia che, avendo perso un bambino, decide di adottare una bambina dall’orfanotrofio. La bambina si chiama Esther ma non sarà una bambina qualunque.

Nightmare Before Christmas

Film d’animazione del 1993, regia di Henry Selick e prodotto da Tim Burton, segue le vicende di Jack Skeleton, il capo di Halloween che annoiato, decide di rapire Babbo Natale per sostituirlo nella consegna dei regali. Ok, non è un film dell’orrore ma è comunque un classico, ed è un obbligo vederlo!

Freaks

Film del 1932 diretto da Tod Browning, segue la storia di una coppia di circensi che intendono uccidere il nano Hans per dividersi l’eredità. I Freaks, creature deformi usate dal circo come fenomeni da barracone, scoprono il loro piano e si vendicheranno per l’amico.

Halloween

Saga che comprende in totale 10 film, il primo, intitolato Halloween – la notte delle streghe, del 1978, segue la storia di Michael che all’età di 6 anni, il giorno del 31 ottobre, uccide sua sorella. Dopo 15 anni Michael fugge dalla clinica psichiatrica per tornare nella sua città natale e il dottor Loomis cerca di fermare l’uomo. Nonostante il dottore chiami la polizia, lo sceriffo non da peso all’avviso del dottore. Riuscirà il dottore a fermare Michael?

Shutter

Film del 2004 diretto da Banjong Pisanthanakun e Parkpoom Wongpoom, segue la storia di una coppia che a causa della strada buoia, investono una donna. Spaventati, non prestano soccorso e scappano: da quel momento in ogni loro foto sviluppata, ci sarà un’immagine inquietante.

Frankestein

Film del 1931 diretto da James Whale, segue la storia di uno scienziato che, grazie ad un fluido magnetico e un cervello, riesce a riportare in vita un uomo. Il cervello impiantato però è quello di un serial killer e l’uomo riportato in vita si comporta come tale. Questi, dopo aver ucciso dei guardiani, è alla ricerca del dottore, partito per sposarsi. Il dottore si salverà dalla furia omidicia del suo esperimento?

Shining

Film del 1980 diretto da Stanley Kubrick, segue le vicende di Jack Torrance, uno scrittore in crisi e alcolizzato che nella speranza di trovare l’ispirazione, decide di fare da custode in un albergo nella stagione invernale. In questo periodo l’albergo è totalmente isolato che ha portato i custodi precedenti ad impazzire ed uccidere i propri familiari e se stessi. La pazzia colpirà anche Jake.

Scream

Saga che comprende in totale 4 film, il primo, uscito nel 1996, segue le vicende di Sydney, inseguita da un misterioso serial killer che le uccide i proprio amici e cari.

L’altra faccia del diavolo

Film del 2012 diretto da William Brent Bell, una donna chiama la polizia confessando di aver ucciso 3 persone. Venti anni dopo sua figlia si reca in Italia dove sua madre è rinchiusa per scoprire se la donna è un’assassina o è posseduta dal demonio.

Venerdì 13

Saga che comprende in totale 10 film, il primo, del 1980, segue una vicenda di omicidi che avvengono al Camp Crystal Lake: nel 1958 ci fu il primo, Jason Voorhees, morto per annegamento.

La bambola assassina

Saga che comprende in totale 6 film, il primo, del 1980, la storia è incentrata su una bambola di nome Chucky, che è stata regalata a Andy Barclay, per il suo sesto compleanno. La bambola dice frasi carine nei confronti di Andy ma la realtà è ben diversa: la bambola è posseduta da un serial killer di nome Charles Lee Ray che è riuscito a trasferire la sua anima nel giocattolo.

Quali film guardere per la notte più mostruosa dell’anno?

Related posts

Leave a Comment