Amici 16, inizia l’appuntamento del sabato: nomi allievi canto e ballo

Amici 16

Sabato 19 novembre alle ore 14:10 su Canale 5, ritorna l’appuntamento del sabato pomeriggio con Amici giunto alla sua sedicesima edizione.

Nella puntata di oggi, la padrona di casa Maria De Filippi, presenterà i nuovi allievi che formeranno la classe di quest’edizione e due nuovi professori.

amici-2016-il-cast-di-cantanti-e-ballerini-della-scuola

Dopo settimane di casting andati in onda su Real Time, finalmente scopriamo chi sono gli allievi che formeranno la classe di Amici 16. Gli allievi che faranno parte della  CATEGORIA BALLO sono: Andreas, visto già l’anno scorso ma che abbandonò il talent show a causa di un infortunio; Lorenzo, Raffaella, Giulia, Vittoria, Sebastian, Erik, Oliviero. Mancano ancora i ballerini di latino, che verranno scelti la settimana prossima. Gli allievi che invece faranno parte della classe nella CATEGORIA CANTO sono: Lo Strego, Mike Bird, Thomas, Riccardo, Francesco, Alessio, Shady, Elisa, Giada, Federica, Magda.

boosta-e-emanuel-lo

Per quanto riguarda i professori, ci saranno due new entry, un professore per il canto e uno per il ballo. Il nuovo professore di canto è Davide Dileo, meglio conosciuto con il nome d’arte di Boosta, tastierista e uno dei fondatori del gruppo Subsonica. Il nuovo professore di ballo è Emanuel Lo Iacono, conosciuto come Emanuel Lo, ballerino e coreografo dei più famosi cantanti internazionali tra cui Kylie Minogue, Ricky Martin e Geri Halliwell.

Boosta quindi si aggiungerà ai professori Alex Braga, Fabrizio Moro, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi per la cattedra Canto mentre Emanuel Lo si aggiungerà a Natalia Titova, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini per quanto riguarda la cattedra Ballo.

i-quattro-coach-di-amici-2016

Per quanto riguarda la questione coach invece, ancora non si conoscono i nomi di chi seguirà i ragazzi una volta divisi nelle varie squadre, la blu e la bianca, verso la fase finale del programma nonchè al serale. Di sicuro, non ci saranno le due coach donne, ovvero Emma ed Elisa: entrambe hanno in programma dei tour quando il programma andrà verso la fase finale e per la prima, si vocifera anche un ruolo di “valletta” al Festival di Sanremo (da lei però sempre smentito). Nulla di sicuro anche sulla presenza dei due coach uomini, Nek e J-Ax.

amici-di-maria-de-filippi-fb3

Sempre verso la fase finale, i giudici che non abbandoneranno la poltrona sono Sabrina Ferilli e Morgan. Ad affiancarli, i nomi più gettonati sono Gigi D’Alessio, Briga o Fabio Rovazzi, il secondo ex allievo della scuola (arrivato secondo nell’edizione 14, dietro Stash e i The Kolors) mentre il terzo è il cantante del tomentone dell’estate 2016 Andiamo a comandare.

 

Related posts

Leave a Comment