Rocco Schiavone, anticipazioni puntata 30 novembre e video replica 23: il vicequestore tra morti e polemiche

Rocco Schiavone

Nella prima serata di mercoledì 23 novembre, Rai 2 trasmetterà il quarto episodio della fiction Rocco Schiavone, intitolato Non è stagione.

rocco-schiavone-giallini

Però, prima di passare alla trama dell’episodio, ci sono novità sulle polemiche legate alla fiction. Dopo la denuncia partita dai ministri Giovanardi, Gasparri e Quagliariello, lamentele riguardo il comportamento un po’ fuorilegge dell’ispettore, arrivano anche da parte del Sindacato Autonomo di Polizia che, nella nota scritta dal segretario Gianni Tonelli, afferma che in sole 3 puntate, Schiavone ha compiuto reati tali da scontare ben 28 anni di carcere e quindi, mette in cattiva luce il corpo delle forze dell’ordine.

Ma in Italia davvero non si riesce a separare azioni di un personaggio di finzione dalla realtà? Eppure in America, serie tv con poliziotti corrotti o altro esistono da anni e, a quanto ci risulti, polemiche del genere non se ne sono state, o se fatte, di certo non sono durate così tanto da far divantare una serie un caso politico.

Fortuna che a difendere la fiction ci siano i telespettatori: la settimana scorsa Rai Due, per la prima volta, ha battuto Canale 5 che propone la serie Solo, con Marco Bocci. Riuscirà a vincere anche questa settimana?

L’episodio di questa sera, vedrà Rocco indagare inizialmente su un incidente mortale di un furgone con targa rubata. Rocco però si ritroverà ad indagare sul rapimento della figlia di un noto costruttore locale, Pietro Berguet. Rocco, insieme alla sua squadra, scoprirà il motivo di tale rapimento: Berguet deve molti soldi alla criminalità organizzata e quest’ultimi hanno deciso di  rapire la figlia con lo scopo di ricattarlo e togliergli l’azienda.

ROCCO SCHIAVONE ANTICIPAZIONI PUNTATA MERCOLEDI 30 NOVEMBRE: L’episodio, intitolato Era di Maggio, riprende la storia del rapitore della figlia di Berguet. L’uomo, viene assassinato in carcere e Rocco dovrà scoprire chi l’ha ucciso, cosa che ovviamente non sarà facile. Intanto da Roma arriva Adele, la fidanzata di Sebastiano, che farà di tutto per farlo ingelosire.

ROCCO SCHIAVONE, VIDEO REPLICA PUNTATE: Se volete vedere o rivedere la puntata di Rocco Schiavone di questa sera, potete cliccare qui

Related posts

Leave a Comment