Allarme alluvioni e maltempo al Sud: Crotone in balia delle piogge, a Reggio Calabria allerta e scuole chiuse

alluvione

Sono ore davvero complicate e difficili quelle che si stanno vivendo ora in Piemonte e in Calabria. Il maltempo imperversa sulla nostra Penisola e questa mattina anche la bella Crotone è stata protagonista di una terribile bomba d’acqua che ha messo in ginocchio la circolazione e non solo.

Un violento temporale si è abbattuto sulla Calabria centro-meridionale interessando soprattutto la costa jonica da Crotone fino ad alcune città della provincia di Reggio Calabria, i settori orientali interessate dalle correnti sciroccali di questi giorni.

Un vero e proprio nubifragio che è stato protagonista anche sul web e sui social dove diversi crotonesi hanno pubblicato foto e video i quella che sembrava una vera e propria alluvione con fiumi di fango riverse in strada e difficoltà a circolare anche in auto.

Come se la situazione abbastanza critica del Crotonese non fosse abbastanza, arrivano notizie del fiume Esaro in piena e di alcune esondazioni. Il maltempo proseguirà anche nelle prossime ore e si sposterà anche più a Sud. E’ notizia di poco fa che anche il Sindaco Giuseppe Falcomatà abbia diramato l’allerta Meteo della Protezione Civile anche alle scuole e agli uffici pubblici che domani, sabato 26 novembre, resteranno chiusi. Ecco il suo post su Facebook:

Related posts

Leave a Comment