Terremoto news: scossa di 4.4M a l’Aquila

Terremoto

TERREMOTO L’AQUILA – Il Centro Italia continua ad essere interessato da una forte attività sismica, che prosegue ormai senza sosta già da quest’estate. Alle 17:14 di oggi, martedì 29 novembre 2016, il Centro Nazionale Terremoti Ingv ha rilevato un sisma di magnitudo 4.4 che ha colpito la provincia dell’Aquila, a 22 km dalla città e localizzato a 2 km da Capitignano. Interessati anche i Comuni nelle immediate vicinanze, come Montereale, Campotosto, Barete, Cagnano Amiterno, a 10 km dall’epicentro. All’interno dell’area blu invece Amatrice, ad 11 km, Pizzoli, Borbona, Cittareale, Crognaleto, Posta, Scoppito e Accumoli.

Secondo una notizia Ansa diramata nei minuti successivi al movimento tellurico, il terremoto sarebbe stata avvertito con forza anche nella città dell’Aquila, così come in altri paesi delle Marche e dell’Abbruzzo.

Il terremoto si è poi replicato con intensità minori, prima di sfociare di nuovo alle 17:15 con un picco di magnitudo 2.8. Lo sciame sismico si è manifestato con nove sismi fino alle ore 17:29.

Related posts

Leave a Comment