The Affair 3 anticipazioni 7 dicembre: Alison perde la custodia di Joanie

The Affair 3

The Affair 3 torna nella prima serata di Sky Atlantic con il suo secondo episodio, Relazioni pericolose. Dopo aver conosciuto il punto di vista di Noah, interpretato da Dominic West, ed aver assistito al suo dramma nel ritornare alla realtà, conosceremo ora che cosa è successo ad Helen ed Alison. Le due donne dello scrittore hanno intrapreso strade molto diverse durante i tre anni di reclusione di Noah. Helen ha avviato come al solito una delle sue tante relazioni, inconcludenti, che porta avanti a fatica e senza passione. Alison invece è del tutto distrutta dall’allontanamento forzato da Joanie, dovuto all’intervento di Cole.

The Affair 3

The Affair 3 ci accompagna per mano verso la ben nota duplice narrazione, rivelandoci che subito dopo l’incarcerazione di Noah, Alison se n’è andata dalla città. Corrosa dai suoi sensi di colpa, la donna ha inoltre lasciata la figlia a Cole, fresco di nozze. Questo porterà l’ex marito ad impedirle di vedere la bambina, o comunque a limitarla di molto, consapevole che si sia dimostrata inaffidabile ancora una volta.

Non è un particolare di Alison, in effetti, rimasto nascosto dato che la fuga è sempre stata la sua soluzione a qualsiasi evento. Dalla difficile relazione con Noah, ancora agli inizi della loro conoscenza, fino alla scelta di lasciare Cole per partire da sola. L’egoismo della donna si farà sentire una questa volta, ma nel frattempo ha anche preso una decisione per il proprio futuro. Come abbiamo visto nel precedente episodio, non intende infatti rispondere alle telefonate dell’attuale marito.

Noah, dal suo punto di vista, ci mostrerà ancora alcuni particolari dell’esperienza vissuta in carcere. Botte comprese, come è facile immaginare, ma che ne è stato di Helen? Dopo tutto è lei la prima a doversi sentire male per il sacrificio fatto da Noah, motivo molto probabilmente che l’ha riportata a pensare ad una loro nuova unione. D’altronde lei sa la verità, così come Noah, ma mentre per lei sarà la spinta per un riavvicinamento, per lo scrittore indica invece la fine.The Affair 3

La sua nuova relazione con Vik, attraversa tuttavia le fase che abbiamo già notato nelle due stagioni precedenti. Dall’indifferenza di entrambi, all’unione solo passionale ed infine la consapevolezza di essere distanti, senza per questo volersi rincontrare ancora. Tutti ingredienti che tra l’altro erano già presenti nel suo matrimonio con Noah.

Nella nuova puntata di The Affair 3, scopriremo che cosa è successo un anno prima degli eventi presenti. Alison ritornerà a Montauk dopo un lungo periodo di crisi, ma dovrà affrontare altre situazioni spinose. Helen invece dovrà rivedere il proprio rapporto con Vik, dopo aver ricevuto una brutta batosta da Noah. The Affair 3

Si può dire che l’unico personaggio rinvigorito da tutto ciò che è successo è proprio quello di Joshua Jackson. Cole è infatti nel fiore dei suoi anni migliori, ormai libero dalla morsa di Alison e dai suoi traumi, con cui innescava una relazione malata. Sposato, con una vita brillante di fronte e in piena fioritura per gli affari. Di sicuro non è Cole ad averci rimesso dall’arresto di Noah e dalla morte del suo stesso fratello.

Correlati

Leave a Comment