The Exorcist anticipazioni 2 gennaio 2017: Marcus Vs Simon e l’arrivo del Papa

The Exorcist

The Exorcist ritorna il prossimo lunedì 2 gennaio 2017 con il suo ultimo episodio, intitolato Capitolo dieci: Tre stanze. La programmazione della Fox potrebbe tuttavia subire delle variazioni in concomitanza con il nuovo anno e spostare la puntata in un altro giorno della settimana. Nel finale di stagione vedremo finalmente l’arrivo del Papa. Millantato fin dall’inizio come un incontro in bilico fra il Bene ed il Male, sappiamo già che il Pontefice non è l’unica figura religiosa ad apparire in città nell’ultimo giorno del giudizio. In contrasto con il bianco del suo vestito, il Venditore prosegue la sua opera di convincimento nei confronti di Angela. Lo lascerà entrare?

The Exorcist

La trama finale ci mostrerà inoltre un Henry completamente cambiato. Se da un lato l’incidente in cantiere sembra ormai essersi risolto del tutto, dall’altro il capofamiglia dei Rance è pronto a vendicarsi del Diavolo. Non esita infatti ad annunciargli, durante una paradossale riunione di famiglia, che presto lo ucciderà con le sue mani. Come possiamo notare dallo sneak peek che trovate di seguito, il centro della discussione sembra quasi essere a chi appartiene realmente Angela.

L’ultima puntata di The Exorcist si concentrerà ancora una volta sul rapporto drammatico fra Marcus e Tomas. Vecchio e nuovo si fonderanno ancora una volta su due piani diversi. L’esorcista è infatti sempre più sfiancato dalla lotta contro Pazuzu, mentre il sacerdote subisce le pressioni di Fratello Simon.

Senza dimenticare ovviamente ciò che sta vivendo Regan, che ancora una volta si ritroverà a contrastare il Venditore. Non si tratta di uno scontro nuovo, come sappiamo molto bene, ed in questo sembra che Angela abbia qualche carta in più rispetto a Casey. Anche in questo caso sarà Marcus a dimostrare di essere un perfetto mix fra male e bene, in un’eterna lotta che si concluderà con l’arrivo di Papa Sebastiano.

Per il suo ruolo, il regista sfodera un attore pilastro della comunità dello spettacolo, Bruce Davison, anche se rimarrà piuttosto marginale nello show. Il compito gravoso di contrastare l’oscurità spetterà di nuovo all’esorcista. Marcus non esiterà infatti a sgozzare Simon pur di salvare la vita al Pontefice.

Di seguito il trailer dell’ultimo episodio dello show:

 

Correlati

Leave a Comment