Antonella Orsino, concorrente di MasterChef Italia 6: la contabile di Cusano Mutri

Antonella Orsino - MasterChef Italia 6

Antonella Orsino sarà fra i 20 concorrenti di MasterChef Italia 6. Classe 1979, l’aspirante cuoca è nata a Piedimonte Matese, un paesino della provincia di Caserta, ma abita a Cusano Mutri, nel beneventino. Generosa, testarda, timida, non ama mettersi in gioco proprio per via della sua paura nell’affrontare le sfide. Un particolare che contrasta con la sua presenza nel cook show di Sky Uno. Conosciamola meglio.

Antonella Orsino - MasterChef Italia 6

Antonella Orsino crede di poter dare finalmente una svolta alla sua vita e superare quell’ostacolo insormontabile che l’ha spesso portata a fare delle rinunce.

“La passione per la cucina mi è stata trasmessa dai miei nonni: loro avevano il dono di trasformare ingredienti poveri in vere squisitezze e questo mi ha insegnato a mangiare bene fin da piccola. E da allora non ho più smesso! Il mio più grande sogno è acquistare un vecchio mulino abbandonato a Cusano Mutri, per poter intraprendere un’attività che parta dall’agricoltura e arrivi alla ristorazione e che dia lustro alla cucina tradizionale del mio paese con un tocco chic”.

In cucina ama inventare, soprattutto perché abitando in un borgo montano fa davvero fatica a trovare gli ingredienti precisi di ogni ricetta. Ecco perché riadatta tutto a seconda dei prodotti che riesce ad ottenere dal suo orto. La sua cucina è legata molto alle sue origini ed alle tradizioni di famiglia, anche se ammette di amare viaggiare e scoprire nuovi sapori.

Le sue passioni sono la speleologia, la fotografia ed il teatro. Ha scelto di partecipare a MasterChef Italia 6 per imparare i segreti dei giudici, oltre che per raggiungere il suo sogno: comprare un mulino e trasformarlo in un ristorante.

Correlati

Leave a Comment