Mariangela Gigante, concorrente di MasterChef Italia 6: l’avvocato di Matera

Mariangela Gigante - MasterChef Italia 6

Mariangela Gigante è un avvocato penalista di 40 anni e sarà fra i 20 concorrenti di MasterChef Italia 6. Vistosa ed eccentrica, è già stata individuata dai giudici come il “tornado” del gruppo, oltre che per la sua parlantina originale e per il look trasgressivo. Prima di scoprire come andrà la sua avventura nel cook show, scopriamo qualcosa di più della sua biografia.

Mariangela Gigante - MasterChef Italia 6

Mariangela Gentile è nata a Castellaneta, in provincia di Taranto, nel 1976. Vive a Matera e si definisce logorroica, oltre che energica, esuberante e molto sicura di se stessa.

“Di giorno mi definisco la pantera del foro ma quando sono ai fornelli mi trasforma nella pantera del forno. La passione per la cucina nasce dall’atavico e profondo rapporto amore-odio per il cibo. Il cibo è fonte di vita perché nutrimento, ma anche poesia per i sensi. Cucinare è la più nobile forma d’arte dell’amore, significa donarsi all’altro, mettere a nudo la propria anima nel piatto”.

Creatina, curiosa, ha imparato a cucinare grazie al suo grande amore per le nonne e per la madre. È vegetariana da quando ha 11 anni, ma la sua cucina non ha limiti. Crede che l’arte dei fornelli sia paragonabile a quello della geisha: cucinare è una coccola per se stessa ed il marito. Il suo sogno? Aprire una galleria d’arte con ristorante di nicchia annesso. Ama praticare lo sport, la pittura, la lettura, il nuoto, la kickboxe, la subacquea, la scrittura ed insegna tennis ai bambini.

Correlati

Leave a Comment