MasterChef Italia 6, il cook show di Sky Uno: giudici e concorrenti

MasterChef Italia 6

MasterChef Italia 6 inizia il suo conto alla rovescia. Nei giorni scorsi sono stati selezionati i 20 concorrenti grazie ad un doppio appuntamento con i casting. Al banco dei giudici ritroveremo di nuovo il quartetto vincente, per il secondo anno consecutivo: Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri daranno il via alla nuova edizione dello show.

MasterChef Italia 6

I concorrenti ufficiali di MasterChef Italia 6:

– Lalla Pedriali                                [scheda concorrente]
– Giulia Brandi                                [scheda concorrente]
– Gabriele Gatti                              [scheda concorrente]
– Roberto Perugini                      [scheda concorrente]
– Cristina Nicolini                         [scheda concorrente]
– Gloria Enrico                               [scheda concorrente]
– Michele Pirozzi                           [scheda concorrente]
– Marco Moreschi                         [scheda concorrente]
– Marco Vandoni                           [scheda concorrente]
– Valerio Braschi                           [scheda concorrente]
– Loredana Martori                    [scheda concorrente]
– Barbara D’Aniello                    [scheda concorrente]
– Mariangela Gigante                [scheda concorrente]
– Vittoria Polloni                         [scheda concorrente]
– Michele Ghedini                        [scheda concorrente]
– Alain Stratta                              [scheda concorrente]
– Antonella Orsino                     [scheda concorrente]
– Maria Zaccagni                       [scheda concorrente]
– Margherita Russo                  [scheda concorrente]
– Daniele (Il casalingo)           [scheda concorrente]

Dal 30 dicembre, lo show più amato dagli italiani ritornerà anche con la striscia quotidiana di approfondimento, in onda su Sky Uno HD dal venerdì al giovedì.

Durante la prima settimana conosceremo tutti gli aspiranti campioni, che si contenderanno il titolo dietro ai fornelli. Dal 6 gennaio ritorneranno invece le rubriche con gli approfondimenti delle ricette, un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della buona cucina.

Ogni venerdì verrà dato spazio a La Ricetta dell’Eliminato, dove il concorrente uscente realizzerà un piatto a cui si sente legato, parlando di ciò che lo attende nel futuro. A seguire Le Ricette di Antonino, l’angolo dello chef plurisstellato Antonino Cannavacciuolo che presenterà le sue ricette più importanti.

Il lunedì sarà invece tempo di In viaggio con, uno spazio in cui ogni aspirante cuoco racconterà quali piatti ha scoperto durante i propri viaggi. World Kitchen, con cadenza settimanale, ci illustrerà invece il pensiero degli chef stranieri, che realizzeranno per noi dei piatti multietnici.

Il martedì sarà tempo di Il Piatto Forte, in cui i concorrenti dovranno far emergere le proprie doti e passione cimentandosi in una “hit” personale. A seguire I Maestri della Cucina, in cui incontreremo i big della cucina italiana. Mercoledì incontreremo invece gli aspiranti cuochi in Un piatto per, una tranche in cui li vedremo impegnati nella realizzazione di pietanze speciali. Kitchen Trends ci aiuterà invece a conoscere quali sono le tendenze culinarie del momento, sia in Italia che nel mondo.

Come di consueto, il giovedì sarà dedicato a Mystery ZeroSprechi, un preserale in cui un concorrente sarà alle prese con gli ingredienti che troverà al di sotto della Mystery Box. E senza dimenticare MasterChef Night, l’appuntamento con Bruno Barbieri in cui lo chef proporrà una ricetta speciale, coinvolgendo tutti i fan sul web nei giorni precedenti alla messa in onda.

Correlati

Leave a Comment