Risultati Serie A, Juventus-Inter: Derby d’Italia del 5 febbraio

RISULTATI SERIE A JUVENTUS – INTER: DERBY D'ITALIA DEL 5 FEBBRAIO 2017

RISULTATI SERIE A JUVENTUS – INTER: DERBY D’ITALIA DEL 5 FEBBRAIO 2017- La Juventus vince il “Derby d’Italia” contro l’Inter e centra così la 28esima vittoria consecutiva allo Juventus Stadium. A decidere il match è una prodezza di Cuadrado, con un destro di controbalzo al 45′. I bianconeri continuano così il cammino verso il sesto scudetto di fila, mentre per i nerazzurri il primo stop dopo sette successi nelle ultime sette giornate, e il conseguente sorpasso in classifica ad opera della Lazio.

RISULTATI SERIE A JUVENTUS – INTER: DERBY D'ITALIA DEL 5 FEBBRAIO 2017

La Juventus fin dai primi minuti fa capire le sue intenzioni, e al 3′ Lichtsteiner crossa dal fondo, Mandzukic fa da sponda per Dybala che in rovesciata impegna Handanovic, al 12′ sempre Dybala coglie una clamorosa traversa. Al 12′ e l’Inter ad andare vicino al gol, controllo di Icardi per Joao Mario che rasoterra da fuori area vede il pallone sfilare a fil di palo, ancora al 37′ Peresic impegna Buffon che respinge il suo colpo di testa.

Risposta Juventus al 37′, traversone di Cuadrado e colpo di testa di Mandzukic di poco a lato. Al 39′ l’Inter si rifà viva dalle parti di Buffon con Icardi, al 44′ Pjanic vede deviarsi sulla traversa una punizione dal vertice sinistro dell’area, è solo l’antipasto di quello che succederà un minuto dopo quando Cuadrado sugli sviluppi di un corner scaglia un tiro imparabile per Handanovic. Le squadre vanno al riposo con l’1-0.

Nella ripresa Juventus vicina al 2-0 al 54′ con Pjanic ma Handanovic dice no, ancora al 78′ con Dybala ma Handanovic respinge anche questa volta, al 87′ Mandzukic gira di testa un cross di Khedira dalla sinistra, ma la palla si spegne sul fondo. Il finale di partita è stato un po’ “turbolento” con Handanovic ammonito e Peresic espulso, entrambi per proteste. La partita finisce 1-0 con la rete decisiva di Cuadado al 45′.

In attesa del posticipo Roma-Fiorentina alle 20:45 di domani, martedì  febbraio 2017, ricordiamo trasmessa dai canali Mediaset Premium e Sky. La Juventus si porta a + 6 sul Napoli e +7 sulla Roma. Mercoledì 8 febbraio la Juventus recupererà la partita contro il Crotone, trasmessa dai canali Mediaset Premium e Sky.

Correlati

Leave a Comment