Risultati serie A: Udinese-Juve 1-1 e partite 5 marzo 2017

risultati serie a 5 marzo 2017

RISULTATI SERIE A UDINESE-JUVE 1-1 E LE ALTRE PARTITE DEL 5 MARZO 2017 – Dopo oltre un anno, ultimo pareggio Bologna-Juventus 0-0 dello scorso 19 febbraio 2016, la Juventus pareggia contro l’Udinese, e porta a +8 il vantaggio sulla Roma sconfitta sabato dal Napoli.

03.06.2017 Udinesse-Juventus 1-1

Quella scesa alla “Dacia Arena” non è stata la solita Juventus padrona del gioco, ma è sembrata “stanca” dopo un periodo a detta di Allegri molto impegnativo, mentre l’Udinese è risultato pimpante e ben disposto in campo da Del Neri.

Nella prima frazione del match, giocata sotto una scrosciante pioggia, la squadra di Del Neri parte subito forte e ha diverse occasioni per passare in vantaggio, la Juventus fatica a trovare spazi vista la grande aggressività dell’Udinese con Zapata e Fofana poi uscito per infortunio sugli scudi.

Proprio l’attaccante colombiano Zapata al 37′ dopo un’azione solitaria, brucia Bonucci e di sinistro infila la porta difesa da Buffon, che nonostante l’intervento vede il pallone finire in rete per il vantaggio Friulano. La squadra bianconera, in questa occasione in blu, prova a riorganizzarsi e allo scadere sfiora il pareggio con un diagonale insidioso di Dani Alves ma il difensore Samir si supera e sulla ribattuta Higuain spara alto.

Nella ripresa Udinese vicino al 2-0 con Zapata, al 56′ che colpisce di testa da buona posizione e con Buffon che para. Al 60′ Dybala batte una punizione in area con Bonucci che irrompe e insacca il pareggio per la Juventus. Al 62′ Udinese nuovamente vicino al vantaggio, ma il palo dice NO a Danilo, e ancora al 79′ con Zapata che prova a mettere in mezzo per l’accorrente Jankto, ma Bonucci interviene in modo decisivo.

Al 87′ Dybala batte una punizione in area, ma Karnezis è puntuale nell’uscita. La partita termina 1-1. Gli altri risultati di giornata sono Roma-Napoli 1-2, Sampdoria-Pescara 3-1, Milan-Chievo 3-1, Atalanta-Fiorentina 0-0, Cagliari-Inter 1-5, Crotone-Sassuolo 0-0, Empoli-Genoa 0-2, Torino-Palermo 3-1, Bologna-Lazio 0-2.

Related posts

Leave a Comment