Risultati serie A: Juventus-Milan 2-1 e partite 12 marzo 2017

03.13.2017 Juventus-Milan

RISULTATI SERIE A: JUVENTUS-MILAN 2-1 E LE ALTRE PARTITE DEL 12 MARZO 2017 – Nella sfida dello “Stadium” giocata venerdì 10 marzo, la Juventus ha battuto il Milan 2-1 con le reti di Benatia e Dybala su rigore, 31 vittoria casalinga, in classifica i bianconeri restano a + 8 sulla Roma vincente ieri domenica 12 marzo nel posticipo serale.

03.13.2017 Juventus-Milan

Ad arbitrare la partita Davide Massa, quel Davide Massa che all’andata fece annullare il gol valido di Pjanic. La squadra di Allegri domina il primo tempo e già al 4′ va vicina al vantaggio con Pjanic che di destro impegna Donnarumma, nel tap-in interviene Khedira ma Zapata devia sopra la traversa. All’8′ dopo un’azione di Dybala, Pjaca sfiora il palo lontano, nella stessa azione Zapata mette giù in area Dybala ma l’arbitro non lo reputa rigore.

Al 9′ Donnarumma devia in angolo un tiro al volo di Dybala. Al 24′ Juventus ancora vicino al gol del vantaggio con Higuain che dai 25 metri impegna Donnarumma. Al 30′ Dani Alves scodella in area per Benatia, che controlla di petto e con un destro potente batte Donnarumma per l’1-0. E’ il primo gol stagionale per il difensore marocchino che non segnava in campionato da gennaio 2014 quando vestiva la maglia della Roma.

Al 43′ l’unica fiammata rossonera del primo tempo e il Milan pareggia. Accelerazione di Deulofeu, palla in area per Bacca che è in posizione di fuorigioco e batte Buffon, ma l’arbitro convalida per l’1-1. Finisce il primo tempo col dominio dei bianconeri che però sprecano troppo davanti alla porta. Al 50′ della ripresa Juventus vicina al 2-1, Pjanic impegna Donnarumma che mette in angolo, ancora al 52′ quando Pjaca crea scompiglio in area rossonera, Donnarumma con l’aiuto di De Sciglio sbrogliano la situazione.

Pjaca al 59′ dopo uno svarione di De Sciglio spedisce a lato da ottima posizione. Al 61′ Donnarumma è fortunato su Pjanic che grazie alla traversa riesce a mantenere il risultato sul pareggio. Al 73′ Donnarumma nega il gol a Khedira e anche alla successiva conclusione di Higuain. Al 93′ Sosa viene espulso per doppia ammonizione, sarà un’interruzione importante perchè prolungherà i quattro minuti di recupero assegnati dal arbitro.

Al 95′ Higuain si gira in area milanista e mette in seria difficoltà Donnarumma che devia in angolo, e sul successivo angolo De Sciglio tocca di mano un cross di Lichtsteiner, questa volta l’arbitro ci vede bene e indica il dischetto del rigore. Dybale trasforma per il 2-1 finale. Gli altri risultati di giornata, Genoa-Sampdoria 1-1, Sassuolo-Bologna 1-1, Chievo-Empoli 4-0, Pescara-Udinese 1-3, Fiorentina-Cagliari 1-0, Inter-Atalanta 7,1, Napoli-Crotone 3-0, Palermo-Roma 0-3. Questa sera il posticipo alle 20:45, Lazio-Torino che ricordiamo verrà trasmesso su Mediaset Premium e Sky.

Related posts

Leave a Comment