The Other Side of The Wind, Netflix compra i diritti del film di Orson Wells

Netflix Italia

The Other Side of The Wind, l’ultima scelta di Netflix per il suo catalogo streaming. La comunicazione del colosso online giunge oggi, 15 marzo 2017: Netflix finanzierà il film di Orson Wells, regista di fama intramontabile. Il capolavoro è rimasto fermo per decenni e le riprese risalgono al 1970. La sceneggiatura è stata scritta da Wells in collaborazione con Oja Kodar, mentre il cast può contare su attori del calibro di John Huston, Robert Random, Cameron Mitchell, lo sstsso Oja Kodar, Lilli Palmer, Susan Strasberg, Paul Stewart, Norman Foster e Dennis Hopper.

Netflix Italia

In oltre quarant’anni dalle prime riprese, il produttore Fran Marshall si è adoperato con tutte le sue forze perché la pellicola venisse ultimata. Grazie alla sua supervisione, Netflix si occuperà di guidare il restauro dei frammenti cinematografici grazie alla collaborazione di Peter Bogdanovich.

Come molti altri che sono cresciuti venerando il lavoro e l’inventiva di Orson Welles, per me questo è un sogno che diventa realtà”, ha commentato Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix. “La promessa di poter consegnare al mondo questo lavoro incompiuto di Willes con le sue originali scelte artistiche intatte è un punto di grande orgoglio sia per me che per Netflix. I cinefili e gli amanti del cinema di tutto il mondo potranno godersi ancora una volta la magia di vedere un film di Orson Welles per la prima volta”.

 

Faccio fatica a crederci, ma dopo 40 anni di tentativi, sono grato alla passione e alla perseveranza di Netflix, che ci ha permesso finalmente di entrare nel mondo dell’ultimo film di Orson Welles”, ha detto Frank Marshall.

“Non avremmo potuto desiderare partner migliore di Netflix. Sono immensamente grato a tutto il team del servizio streaming per i loro instancabili sforzi e per il sostegno. Grazie al pubblico mondiale di Netflix, questo sarà senza dubbi il rilascio più ampio di tutti i film di Orson Welles, se non il più grande di tutti i suoi titoli insieme

Queste le parole del produttore e fondatore della Royal Road Entertainment, Filip Jan Rymsza. Orson Welles è uno degli autori, scrittori, produttori e registi più amati della cinematografia mondiale. Ha maturato la sua esperienza in radio, cinema e teatri, conquistando l’Oscar grazie a Quarto Potere, film a cui ha lavorato come co-autore.

Related posts

Leave a Comment