Sacrificio d’amore: la nuova fiction di Canale 5, cast e news

Sacrificio d'amore

SACRIFICIO D’AMORE, LA NUOVA FICTION DI CANALE 5: CAST E NEWS – In preparazione il set che ospiterà Sacrificio d’amore, la nuova fiction di Canale 5 che dal prossimo 3 giugno 2017 ci farà conoscere le bellezze di Carrara. Lo show è creato da Daniele Carnacina per la Endemol Shine Italy.


Sacrificio d’amore è il prossimo titolo che va a rinfoltire il catalogo fiction della Mediaset. 22 puntate da 80 minuti ciascuna che promette di incollare il pubblico televisivo davanti al piccolo schermo.

La trama ripercorrerà gli eventi del 1913, l’ultimo anno che la Belle Epoque potrà vivere senza il fuoco della Prima Guerra Mondiale. Sullo sfondo, distruzione e proibizioni, che vedranno i protagonisti a vivere quasi di nascosto le passioni sentimentali che nasceranno in un contesto così turbolento.

Il cast si arricchisce della presenza di Francesco Arca, già conosciuto per la sua interpretazione ne Le Tre Rose di Eva, e che rivedremo qui nei panni del giovane Brando. Uno dei lavoratori della cava di Carrara che si batte per il rispetto dei diritti dei colleghi.

Al suo fianco Francesca Valtorta, che interpreterà invece la volontaria Silvia, l’amata di Brando e dall’animo gentile. Una presenza che potrà contare sull’esperienza professionale dell’attrice, che abbiamo avuto modo di vedere in Squadra Antimafia e RIS Roma.

Le scenografie saranno a cura di Maurizio Kovacs, mentre la fotografia verrà affidata a Claudio Bellero, grazie alla regia di un ampio parco di registi: Alessandro Capone, Giovanni Barbaro, Marco Maccaferri, Michele Rovini e Fabrizio Portalupi. Le riprese sono state realizzate anche grazie alle cave offerte dalla famiglia Corsi, la stirpe più storica per la lavorazione del celebre marmo di Carrara. La sigla, intitolata Sacrificio d’amore, sarà invece a cura di Mina, che ha diffuso il promo all’inizio di aprile.

Related posts

Leave a Comment