The Walking Dead 8 spoiler: Scott Gimple, ricomincio da 100

The Walking Dead ®

The Walking Dead 8 è entrato nell’immaginario di tutti i fan fin dall’inizio della stagione corrente. Complice il ritmo lento, in conseguenza ad un pilot tragico e pesante dal punto di vista emotivo, che hanno reso il resto delle puntate deludenti per molti fan. Sul web si continuano a scatenare battaglie epiche fra i sostenitori accesi della serie post apocalittica e chi invece sta prendendo pian piano le distanze. Scott Gimple ha tuttavia spazzato via tutto con un bel colpo di spugna e con un piccolo sguardo al prossimo capitolo.

page 02

The Walking Dead 8 segnerà un passo importante per lo show, ad iniziare dalla premiere. In modo analogo rispetto al passato, l’incipit di questo nuovo segmento narrativo comporterà gli elementi base su cui verranno gettate le fondamenta dell’intera trama. Già dagli ultimi episodi del settimo capitolo, avremo modo di entrare nello spirito di ciò che ci attenderà.

A questo si aggiunge il fatto che il pilot di The Walking Dead 8 sarà la 100ª puntata e questo vuol per forza dire che il peso sarà notevole. In occasione della 34ª edizione del PaleyFest, che si è svolta lo scorso venerdì al Dolby Theatre di Hollywood, lo showrunner Scott Gimple ha fatto una lunga carrellata della settima stagione.

Ad iniziare dalla premiere, che considera “traumatica“, ma che promuove una seconda metà dal ritmo più leggero. Negli ultimi tre episodi in particolare, la sensazione è di ritrovare di nuovo i Sopravvissuti in grado di sorridere e di riprendere il progetto iniziale di creare una nuova civiltà.

Gli episodi di The Walking Dead 8 saranno invece ovviamente incentrati sulla battaglia fra Negan, ovvero il brillante Jeffrey Dean Morgan, ed il nostro Rick, dietro cui troviamo come sempre il volto di Andrew Lincoln. A questo si aggiungono le comunità circostanti che abbiamo avuto modo di conoscere in questi mesi.

“La fine di questa stagione è davvero la fine di un capitolo. Una conclusione che promette di mettere in scena questa storia epica prima di ogni altra cosa. Il primo episodio dell’ottava stagione sarà incentrato su questo scontro fra titani che sta per innescarsi, ma non avverrà solo nell’ottavo capitolo”

Il capitolo attuale invece, ha ricordato Gimple, riguarda una specifica sezione dei fumetti, chiamata Guerra Totale, in cui Rick raduna le molteplici comunità per annientare Negan ed i Saviors.

 

Related posts

Leave a Comment