Italia-Olanda, qualificazioni ai Mondiali: dove seguire la diretta del 28 marzo

Italia-Olanda qualificazioni mondiali

ITALIA-OLANDA, QUALIFICAZIONI AI MONDIALI: COME SEGUIRE LA DIRETTA DEL 28 MARZO – Questa sera, alle ore 20:45, allo Stadio “Renzo Barbera” di Palermo l’Italia sfiderà l’Albania nella quinta giornata del gruppo G delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, la partita sarà trasmessa su Rai 1. Martedì 28 marzo, alle 20:45 l’Italia affronterà in amichevole l’Olanda, partita trasmessa anch’essa sulla Rai. I tifosi potranno assistere alla diretta di Italia-Olanda grazie allo streaming messo a disposizione da Rai Play. Il prossimo impegno per le qualificazioni al mondiale è invece in programma l’11 giugno contro il Liechtenstein.

Italia-Olanda qualificazioni mondiali

Con la sfida alle “Aquile”, il portierone e capitano azzurro Gianluigi Buffon, festeggerà le 1000 partite in carriera tra Parma, Juventus e nazionale Italiana. Tra le fila della nazionale Albanese giocano sei giocatori che militano in Italia, Ajeti difensore del Torino, Hysaj difensore del Napoli, Veseli difensore dell’Empoli, Basha centrocampista del Bari, Strakosha portiere della Lazio e Memushaj centrocampista del Pescara.

Inoltre a guidare la panchina dell’Albania c’è un italiano, Gianni De Biasi. L’unico precedente con l’Albania è di buon auspicio per gli azzurri, nel novembre 2014 gli azzurri vinsero 1-0 in amichevole a Marassi con gol di Stefano Okaka. Il regolamento delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, riporta che le 54 nazionali che partecipano sono suddivise in 9 gironi da 6 squadre ciascuno.

Le squadre prime classificate di ognuno dei 9 gruppi si qualificano direttamente alla fase finale del mondiale mentre le 8 migliori squadre seconde classificate si affrontano in quattro confronti ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno, il cui sorteggio terrà conto del ranking FIFA.

Le 4 squadre vincitrici si qualificano alla fase finale del mondiale. In base a questo nuovo regolamento, gli azzurri di Giampiero Ventura dovranno cercare i 3 punti per restare testa al girone, oggi in coabitazione con la Spagna, Furie Rosse impegnate in casa con Israele.

Classifica gruppo G:

Spagna e Italia punti 10

Israele punti 9

Albania punti 6

Macedonia punti 0

Related posts

Leave a Comment