Formula 1 GP d’Australia: come seguire la diretta del 9 aprile

Formula 1, diretta

FORMULA 1 GP D’AUSTRALIA: COME SEGUIRE LA DIRETTA DEL 9 APRILE – In questo weekend inizia il Mondiale di Formula 1 sul Circuito Albert Park, nel centro della città di Melbourne, in Australia. La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky, sul canale Sky Sport F1: Le qualifiche sono previste sabato 25 marzo alle 07:00 (ora italiana), stessa ora in cui domenica 26 marzo inizierà la gara. La programmazione è analoga per la Rai, ma in questo caso qualifiche e gara saranno in differita. Le qualifiche su Rai 2 alle 14:00 di sabato, la gara su Rai 1 alle 14:00 di domenica. Il prossimo GP è in programma il 9 aprile in Cina.

03.24.2017 formula 1

Il circuito ospita dal 1996 il Gran Premio d’Australia, il tracciato è lungo circa 5,3 km ed è semi-cittadino ovvero ricavato collegando le strade perimetrali del lago dell’omonimo parco normalmente adibite alla circolazione ordinaria.

Al mondiale di formula 1 2017 prenderanno parte 20 piloti suddivisi in 10 scuderie, “l’assenza più rumorosa” è quella del campione del mondo in carica Nico Rosberg, ritiratosi al termine della scorsa stagione, e sostituito dal finlandese Valtteri Bottas alla guida della Mercedes.

Clicca qui per scoprire l’ordine d’arrivo del 26 marzo 2017

Ferrari e Red Bull confermano i loro piloti mentre la Force India ha ingaggiato Esteban Ocon al posto di Nico Hulkenberg. Esordiscono Stoffel Vandoorne e Lance Stroll, nel mondiale costruttori esce di scena la Manor.

MERCEDES: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas

FERRARI: Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen

RED BULL: Max Verstappen e Daniel Ricciardo

FORCE INDIA: Sergio Perez e Esteban Ocon

WILLIAMS: Felipe Massa e Lance Stroll

RENAULT: Nico Hulkenberg e Jolyon Palmer

MCLAREN: Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne

HAAS: Romain Grosjean e Kevin Magnussen

TORO ROSSO: Carlos Sainz e Daniil Kvyat

SAUBER: Pascal Wehrlein e Marcus Ericsson


 

Related posts

Leave a Comment