Di Padre in figlia, Alessio Boni è Giovanni Franza

alessio-boni

DI PADRE IN FIGLIA: ALESSIO BONI E’ GIOVANNI FRANZA

di padre in figlia

Di Padre in Figlia è la nuova fiction Rai in 4 puntate che prenderà il via martedì 18 aprile sulla rete ammiraglia della tv pubblica. La produzione Rai Fiction Bibi Film tv porterà sugli schermi la storia di una famiglia emblema di un Paese che cambia e di due generazioni ancora al confronto e allo scontro: uomini e donne.

Un periodo di rivendicazione sociale farà da sfondo al ritorno della famiglia Franza in Italia dove il protagonista, Giovanni, torna dopo anni passati in Brasile. La fiction, prodotta da Angelo Barbagallo, porta la firma di Riccardo Milani alla regia e di Cristina Comencini per la sceneggiatura. Uno dei protagonisti della fiction è sicuramente Giovanni Franza interpretato da Alessio Boni.

Giovanni Franza, emigrato in Brasile in giovane età, torna a Bassano del Grappa con sua moglie Franca. I due sono legati da un segreto ma da poco amore. Il duro e tenace Giovanni apre la sua distilleria ma il suo comportamento dispotico lo porta spesso allo scontro con le sue figlie, non considerate sue pari.

La sua chiusura mentale in famiglia si trasforma in innovazione e voglia di cambiamenti sul lavoro dove punta a creare una bevanda nobile sa esportare all’estero. Il suo impegno e i tradimenti ai danni della moglie, spingeranno la famiglia di Giovanni sull’orlo del disastro e della separazione. Come andrà a finire?

Related posts

Leave a Comment