Diretta Giro d’Italia e streaming: come vedere la gara del 5 maggio

Diretta Giro d'Italia 5 maggio 2017

Diretta Giro d’Italia e streaming, dal 5 maggio 2017 al via la gara ciclistica più attesa dai fan italiani. Gli orari delle corse e dei commenti post gara, come assistere alla messa in onda in chiaro, satellite e streaming. 

Al via il prossimo 5 maggio la diretta Giro d’Italia 2017, che andrà in onda come sempre sulle reti Rai. L’evento nazionale più atteso dell’anno vivrà la sua edizione numero 100, in occasione della quale verranno sfoggiate le più moderne tecnologie. Una gara mozzafiato, che ci verrà raccontata grazie alle statistiche in tempo reale. 170 ore di intrattenimento televisivo, divisi fra programmi di approfondimento e diretta Giro d’Italia.


Diretta Giro d'Italia 5 maggio 2017

I telespettatori potranno assistere alla diretta Giro d’Italia 2017 grazie alle reti Rai. Alcuni appuntamenti andranno in onda su RaiSport, mentre la manifestazione principale ed il commento saranno a cura di Rai 2. Gli utenti potranno assistere inoltre alla diretta streaming grazie al portale RaiPlay, raggiungibile a questo indirizzo. In alternativa, sarà possibile trovare diverse informazioni riguardo alla gara grazie al portale dedicato di RaiSport, disponibile cliccando QUI.

Tutti gli appuntamenti del Giro in televisione

 

Villaggio di partenza

RaiSport HD – ore 12:20

Al via la diretta Giro d’Italia, che andrà in onda tutti i giorni dalla città di partenza di ogni tappa. Alla guida della Rubrica troveremo Stefano Garzelli e Tommaso Mecarozzi, che intervisteranno diversi ospiti e verranno mostrate alcune immagini esclusive delle tappe.

Prima diretta Giro d’Italia

RaiSport HD – ore 13:05

Linea al commento con Silvio Martinello e Francesco pancani, che guideranno i telespettatori all’inizio della gara. Le voci del Giro commenteranno le immagini in diretta, ancora prima che vengano diffuse dai canali internazionali.

La grande corsa

Rai 2 – ore 14:00 e 17:45

Una delle novità del #Giro100: Massimiliano Rosolino e Marco Lollobrigida condurranno la Rubrica di intrattenimento. Spazio alle immagini di gara, agli ospiti, i grandi campioni del passato, e tutto il mondo della bicicletta a 360°.

Diretta Giro d’Italia e Giro all’arrivo

Rai 2 – ore 14:45

La cronaca della tappa dalla partenza fino all’arrivo. Le voci di Silvio Martinello e Francesco Pancani ci accompagneranno lungo le diverse fari della gara, grazie alla presenza di Marco Saligari, ex ciclista di primo piano con alle spalle tre vittorie al Giro. Il content sportivo verrà inoltre arricchito dai commenti dei telespettatori, che si potranno avvalere delle diverse piattaforme social.

Processo alla tappa

Rai 2 – ore 17:15

Al termine del #Giro100, Alessandra De Stefano guiderà il cast di ospiti, da Davide Cassani ad Alessandro Petracchi, una delle grandi promesse del Giro. 179 le vittorie accumulate su strada: Petacchi illustrerà i segreti del gruppo e la preparazione per la tappa successiva.

Viaggio nell’Italia del Giro

Rai 2 – ore 18:55

Alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni di tutte le location mozzafiato attorno a cui ruota il Giro d’Italia. In collaborazione con Rai Storia, la Rubrica analizzerà anche i personaggi che hanno reso grande la disciplina ciclistica. Edoardo Camurri aiuterà il telespettatore a scoprire la memoria ed i volti del passato della nostra Italia.

TGiro

RaiSport HD – ore 20:00

Il telegiornale guidato da Andrea De Luca che approfondirà in mezz’ora i momenti salienti della gara. Interviste e approfondimenti, fra cui anche la moviola a cura di Stefano Garzelli.

Giro Notte

RaiSport HD – ore 22:45

La sintesi della tappa in 90 minuti per tutti coloro che non hanno potuto assistere alla diretta durante il giorno.


Video: Il palinsesto Rai del Giro d’Italia 


 

Related posts

Leave a Comment