Di Padre in figlia 2 ci sarà? Gli ascolti dicono sì ma la narrazione…

di padre in figlia_Stefania-Rocca

DI PADRE IN FIGLIA 2 CI SARA’? LA SERIE AL CAPOLINEA, AVRÀ UN SEGUITO?

Di Padre in figlia sta per volgere al termine portando con sé finalmente il “lieto fine” che i fan aspettavano sin dalla prima delle quattro puntate previste. La mini serie di Rai1 con Alessio Bono e Cristiana Capotondi chiude i battenti stasera e tutti si domandano se Di Padre in Figlia 2 ci sarà o meno.

di padre in figlia_capotondi

A questa domanda sembra che sia facile rispondere almeno per un cero verso. La fiction ha portato a casa ottimi ascolti segnando uno share intorno al 25% e con milioni di telespettatori e proprio questo potrebbe essere il motivo giusto per una seconda stagione ma dall’altra parte, a mettere un freno, è proprio il cerchio narrativo.

La storia dei Franza ci ha portato a spasso per 30 anni di storia e lo ha fatto tra amori struggenti, rivoluzione, emancipazione e cambiamenti. Il patriarca della famiglia da sempre sicuro di dover cedere la sua attività all’unico figlio maschio si ritroverà a gestire la sua distilleria insieme alle figlie che presto prenderanno in mano tutto.

Un grande cambiamento che chiuderà la storia dei Franza e che lascia poco spazio a Di Padre in figlia 2 che, quasi sicuramente, non ci sarà. L’unica possibilità è che la serie diventi antologica e che nella seconda stagione ci racconti la vita e la “rivoluzione” di un’altra famiglia italiana. Sarà così?

Related posts

Leave a Comment