Giulia Melendez, Valeria Solarino in Maltese: la ribelle mafiosa

Giulia Melendez - Valeria Solarino in Maltese Il Romanzo del Commissario

Giulia Melendez prenderà spazio in Maltese – Il Romanzo del Commissario grazie al volto di Valeria Solarino. L’attrice italiana avrà un ruolo importante nella vita del Commissario. Scopriamo qualcosa di più sul suo personaggio. 

Giulia Melendez sarà uno dei protagonisti di Maltese – Il Romanzo del Commissario, la nuova scommessa della Rai in tema di fiction. Il suo personaggio verrà interpretato dall’attrice Valeria Solarino e metterà in luce il contrasto fra la sua natura ribelle e le imposizioni della famiglia. Giulia Melendez appartiene infatti ad una delle famiglie più in vista e ricche di Trapani. Anche per questo il suo ruolo all’interno della società siciliana dovrà viaggiare su determinati binari. Il tutto imposto dall’alto, da quella famiglia che spesso le andrà stretta.

Giulia Melendez dovrà quindi fare i conti con quella contraddizione fatta di sensi di colpa e bisogno di libertà. Soprattutto da una famiglia che vorrebbe tarparle le ali e da una Trapani fin troppo ostile. Nonostante sia in disaccordo con il futuro che è stato scelto per lei, Giulia deciderà di non esternare la propria sofferenza. In Maltese la vedremo infatti ingoiare diversi rospi ed affrontare una battaglia sottile, nascosta.

E non solo, perché proprio questo suo spirito combattivo la porterà a rimanere incontaminata in una terra piena di corruzione. Il compromesso fra ciò che si pretende da lei e la sua volontà di essere una donna diversa, sarà in realtà solo apparente. Rimarrà comunque una delle vittime del sistema mafioso, di cui la sua famiglia fa parte.

 

Related posts

Leave a Comment