Dario Maltese, Kim Rossi Stuart è il nuovo commissario di Rai 1

Dario Maltese - Maltese Il Romanzo del Commissario

Dario Maltese sarà il nome del personaggio di Kim Rossi Stuart ne Maltese – Il Romanzo del Commissario. Dopo un’assenza dal piccolo e grande schermo durata 15 anni, l’attore ritorna a far parlare di sé con una storia che farà luce sulla mafia ed i suoi crimini.

Dario Maltese è il protagonista de Maltese – Il Romanzo del Commissario, la fiction di Rai 1 che debutterà nella prima serata dell’8 maggio 2017. Kim Rossi Stuart ha spiegato durante la presentazione dello show di essersi ispirato per il suo ruolo a diverse figure della cronaca italiana. Da Giovanni Falcone a Paolo Borsellino, Dario Maltese non si frena di fronte alla propria sete di giustizia.

Nel Commissario ritroveremo la summa degli animi di diversi investigatori dotati di coraggio e impegnati nella lotta contro la mafia. Una battaglia dura, fatta di solitudine e ostacoli. Di fronte ad una sfida così grande, molti in passato hanno abbandonato ed altri continuato. Il suo è uno di quei pochi nomi che non si arresteranno di fronte a nulla e che rimarrà impantanato nel fango dell’ingiustizia.

Proteso verso la verità, Dario non scenderà a compromessi con nulla e nessuno. Un uomo scomodo, che presto toccherà punti spinosi della giustizia italiana e che porterà allo scoperto corruzione e distruzione. Il personaggio di Kim Rossi Stuart supererà grazie alla sua lotta alla mafia i confini che esistono fra il comune essere umano e l’eroe. Al pari di Falcone e Borsellino e tanti altri uomini rimasti schiacciati dal sistema, Dario Maltese diventerà molto presto una leggenda.

Related posts

Leave a Comment