Netflix e la Festa della Mamma 2017: serie Tv e film da guardare oggi

Netflix Italia

Netflix non può che festeggiare la Festa della Mamma 2017 con un catalogo ricco di contenuti e dedicato al più grande amore della vita di ognuno di noi. Dalle serie Tv ai film, passando per i documentari: la scelta del colosso streaming è davvero variopinta e per tutti i gusti. 


Netflix risponde alla fatidica domanda di tutti i suoi fan: come trascorrere una Festa della Mamma 2017 con la figura più amorevole della nostra esistenza? Al centro delle proposte di Netflix per oggi non solo l’amore, sentimento e legame che unisce mamme e figli. Focus sulle donne in generale, anche quelle che ancora non hanno tagliato il traguardo della maternità. Ce n’è per tutti i gusti, dalla mamma severa e avvolgente allo stesso tempo fino a quella più moderna. Entriamo nel dettaglio delle nostre proposte.

Per la mamma romantica

Gli amanti de Le Regole del Delitto Perfetto potranno apprezzare di sicuro la presenza di Karla Souza in Che colpa ne ha il bambino? La commedia romantica di Gustavo Loza e con Ricardo Abarca e Biassini Segura, si concentra su una giovane madre che scopre di essere incinta dopo l’avventura di una sola notte. Maru sceglierà alla fine di avviare una relazione con il padre del nascituro, che si rivelerà un immaturo emotivo.

Netflix & La Festa della Mamma 2017

Per le mamme invadenti

Netflix pensa anche alle mamme più esigenti e che fanno continue incursioni nelle vite dei loro figli. Parto con mamma – titolo originale The Guilt Trip – è una simpatica avventura on the roas con il premio Oscar Barbra Streisand e Seth Rogen. Andy coinvolgerà la madre Joyce in un viaggio promozionale, che nasconde un’altra verità. L’inventore vuole in realtà che la madre incontri la sua vecchia fiamma Andrew (Adam Scott), ma una volta smascherato verrà allontanato dalla donna.

Netflix & La Festa della Mamma 2017

Per la mamma drammatica

Il dramma è la passione della mamma? La madre potrà soddisfare di sicuro le sue esigenze, specie se preferisce il cinema italiano. Diretto da Angelo Maresca, il lungometraggio del 2014 può contare sulla presenza di un cast che prevede Stefano Dionisi e Carmen Maura nel ruolo di co-protagonisti. Don Paolo è un parroco dai mille tormenti, diviso fra la fede e la morbosità della madre. Quest’ultima non potrà che manipolare la vita del figlio quando nella sua vita entrerà un grande amore: Agnese (Laura Baldi). I fantasmi del passato presto riemergeranno per dare filo da torcere a don Paolo, che rimarrà vittima in un triangolo fatto di ossessione e passione.

Netflix & La Festa della Mamma 2017

Per la mamma “fenice”

Quante volte le madri si sono reinventate dopo un matrimonio fallimentare? La serie Tv Grace and Frankie non punta solo i riflettori sulle protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin, ma anche sulla rinascita. Donne forti, in grado di superare la fine dell’amore della loro vita e rimettersi in gioco. Grazie ai loro figli, le due donne entreranno a pieno ritmo con il mondo ad alta velocità di internet. Ed è proprio da qui che faranno partire la loro nuova attività: vibratori per signore attempate. Una commedia sorridente e originale che vi strapperà più di una risata.

Netflix & La Festa della Mamma 2017

Per le mamme rivoluzionarie

Il catalogo di Netflix prevede diversi nomi importanti dello spettacolo internazionale. Come Samuel L. Jackson che ritroviamo nel film di Rodrigo Garcia del 2009, Mother and Child. Il drama si concentra sulla vita di tre donne diverse che fra speranze e disperazione saranno legate a doppio filo. Karen (Annette Bening) è infatti una donna di cinquant’anni rimasta incinta appena 14enne e che ha dato in adozione la sua bambina. Elizabeth è ormai avvocato e non sa di essere la figlia di Karen. Allo stesso tempo coltiva una relazione con Paul (Samuel L. Jackson), il suo capo e molto più grande d’età. Scoprirà in seguito che la legatura delle tube non le hanno impedito di rimanere incinta. Lucy (Kerry Washington) invece non può avere figli ed assieme al marito Joseph (David Ramsey) decide di adottare un bambino da una ragazza madre.

Netflix & La Festa della Mamma 2017

Per le mamme nostalgiche

Ultimo arrivo di casa Netflix, Chiamatemi Anna riporta in auge il mito di uno dei romanzi più popolari di tutti i tempi. La serie Tv è disponibile dal 12 maggio e si basa sul romanzo di Lucy Maud Montgomery, Anna dai capelli rossi. Chi non ricorda il cartone animato o la serie tv di fine anni ’70? Anna Shirley (Amybeth McNulty) non ha mai vissuto la gioia e l’amore di una famiglia, trascorrendo la sua vita in diversi orfanotrofi. Per errore verrà inviata un giorno alla villa dei Cuthbert, i due anziani fratelli Matthew (R.H. Thomson) e Marilla (Geraldine James). Nonostante il suo arrivo non sia dei più graditi, la giovane Anna sarà conquistare i cuori dei Cuthbert e trasformerà appieno le loro vite.

Netflix & La Festa della Mamma 2017

Related posts

Leave a Comment