Francesco Gabbani, video: Tapiro d’Oro per il “super favorito” #Escita

Francesco Gabbani - Striscia la Notizia

Francesco Gabbani è stato involontario promotore di una critica accesa, alla luce della sua partecipazione agli #Escita. L’Eurovision Song Contest lo ha visto raggiungere solo il sesto posto, sfatando le previsioni dei bookmakers. Striscia la Notizia ha voluto premiarlo lo stesso: con un bel Tapiro d’Oro. 


Striscia la Notizia ha consegnato questa sera – lunedì 15 maggio – l’ambito Tapiro d’Oro a Francesco Gabbani. Il programma d’inchiesta di Canale 5 non si è lasciato di certo sfuggire l’occasione, a fronte di un sesto posto conquistato dal cantante all’Eurovision Song Contest. Valerio Staffelli è riuscito ad intercettare il cantante presso la sede Rai di Milano e gli ha rivoluto una bruciante domanda.

Come mai è stato surclassato non solo dal vincitore portoghese, ma anche da altri quattro artisti internazionali? Francesco Gabbani non è nuovo alle critiche ed anche in questo caso ha risposto simpaticamente al tapiroforo.

“Ho perso perché volevo ricevere il Tapiro d’Oro e perché sono un sostenitore del ribaltamento delle aspettative”

L’autore di Occidentali’s Karma ha infatti ricordato che la sua vittoria a Sanremo è avvenuta contro ogni aspettativa. Ed anche in questo caso, benché considerato il favorito, è riuscito a dare alle previsioni una strada diversa. Francesco Gabbani ha inoltre risposto in merito alla critica mossa su Twitter, ovvero che fosse ubriaco durante la sua esibizione a Kiev.

“No assolutamente, forse lo era un po’ la scimmia perché è incontrollabile. E’ difficile gestirla”

A Gabbani ed a Staffelli si è in seguito unita Luciana Littizzetto, che ha speso parole di lode nei confronti del cantante.


Vuoi rivedere il video con la consegna del Tapiro d’Oro a Francesco Gabbani? Clicca qui per accedere al portale ufficiale di Striscia la Notizia

Related posts

Leave a Comment