Chi l’ha visto video replica 17 maggio: Isabella Noventa, Angela Celentano e gli altri casi

Chi l'ha visto

CHI L’HA VISTO VIDEO REPLICA DEL 17 MAGGIO – Nella puntata di Chi l’ha visto di oggi, mercoledì 17 maggio 2017, si è parlato dell’omicidio di Isabella Noventa. Dalle intercettazioni al piano del trio diabolico, qual è la verità? In studio si è approfondito a lungo anche il caso di Angela Celentano, la bambina scomparsa nel 1996 dal Monte Faito. In collegamento Celeste Ruiz, la donna che per anni è stata associata alla scomparsa. Chi l’ha visto ha inoltre parlato nuovamente del caso di Denis Bergamini, un delitto finora rimasto irrisolto.


L’apertura della puntata di Chi l’ha visto viene dedicata a Angela Celentano e gli ultimi sviluppi. Celeste Ruiz, o meglio la donna che corrisponde a questo nome, è voluta intervenire per confermare di non essere la bambina scomparsa. L’esame del DNA ha sottolineato che Angela e Celeste – vero nome Brassie – non sono la stessa persona. Nonostante questo, la psicologa francese e originaria del Messico, ha voluto incontrare i Celentano. Si sentiva infatti di voler aiutare la coppia, soprattutto per il suo coinvolgimento involontario nel caso.

Angela Celentano

Brassie ha confermato in studio di aver postato la famosa foto nel 2012, anno in cui le sarebbe stata rubata da Facebook. Un profilo che la donna ha in seguito chiuso nel giro di poco tempo. A prendere l’immagine sarebbe stato invece José Ruiz, un uomo messicano che in seguito all’ammissione avrebbe ritrattato tutto. Era lui infatti a parlare ai genitori di Angela Celentano tramite l’indirizzo email della madre. Eppure la donna stessa ad un certo punto avrebbe risposto alla coppia ed avrebbe confermato l’esistenza di Celeste Ruiz. Le autorità messicane non hanno tuttavia preso alcun provvedimento nei confronti della famiglia Ruiz, forse a causa del ruolo professionale di Cristino Ruiz. Si tratta del nuovo compagno della madre di José Ruiz, quest’ultimo nato da un precedente matrimonio della donna.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nello studio di Chi l’ha visto è stato ricostruito anche quanto è accaduto quel giorno ad Angela Celentano. La famiglia si trovava sul Monte Faito per un picnic e durante il pranzo papà Catello si è accorto che la figlioletta non c’era più. Si pensa che la bambina abbia inseguito le tracce di un pallone, motivo del contendere con gli altri bambini presenti. Uno di questi avrebbe inoltre visto Angela Celentano in un punto poco al di sotto di dove si trovava la famiglia. Alcuni particolari tuttavia non concordano con quanto riferito da un altro piccolo testimone.

Quarto Grado - Isabella Noventa

Chi l’ha visto approfondisce inoltre l’omicidio di Isabella Noventa, analizzando le ultime novità sul caso. In particolare un’affermazione di Debora Sorgato che potrebbe lasciar intendere una certa macchinazione nella stesura del memoriale. Il programma ritorna inoltre sul delitto di Denis Bergamini, il giocatore del Pescara. Il sospetto degli inquirenti è che la fidanzata dell’epoca Isabella Internò possa aver compiuto il delitto perché rifiutata. L’omicidio del calciatore sarebbe stato compiuto inoltre con la complicità dell’attuale marito.

Chi l'ha visto video replica puntata 3 maggio
Immagine di proprietà di TuttoTv.net

Si parla inoltre del caso di Laura Iulia Coste, scomparsa da Rimini lo scorso agosto. Si tratta di un allontanamento volontario? La commessa affermava continuamente di sentirsi perseguitata da qualcuno. La sua auto sarebbe stata individuata nel tratto Piemonte-Rimini nel novembre scorso. Qualche giorno fa i familiari hanno trovato la ricevuta di un bonifico bancario, fatto da una donna ad un’associazione che si rifà ai Templari.

Chi l'ha visto - Francesco Rosso
Chi l’ha visto – Francesco Rosso | Immagine di proprietà di TuttoTv.net

Chi l’ha visto approfondisce anche l’omicidio di Francesco Rosso, un ragazzo di 35 anni ucciso l’anno scorso. Sempre sorridente e con la passione per il suo lavoro da macellaio, lo stesso ereditato dal padre. Viene ritrovato nel retro della sua macellerie, raggiunto da tre colpi di pistola che l’hanno ucciso sul colpo. I familiari escludono la rapina, per via della presenza dei soldi nella casa e negli abiti della vittima. Secondo la ricostruzione, un quarto d’ora prima dell’omicidio Francesco avrebbe raggiunto una panetteria vicina, di proprietà di un’amica. Le indagini si concentrano ad un certo punto anche su un vicino di casa del padre di Francesco Rosso, per via di una sparatoria. Evangelico è risultato tuttavia estraneo ai fatti.

Chi l'ha visto - Luigi Celentano
Chi l’ha visto – Luigi Celentano | Immagine di proprietà di TuttoTv.net

Si parla anche della scomparsa di Luigi Celentano, scomparso misteriosamente da Sorrento. Conosciuto come “Gigino Wifi” per la sua mania del cellulare, si sono perse ormai le sue tracce da tre mesi. La madre Fulvia Ruggiero crede che l’evento possa essere collegato ad un episodio di bullismo subito dal ragazzo, a causa di due aggressioni. Nel primo caso un gruppo di bulli gli hanno tirato giù pantaloni e biancheria intima e in seguito alla denuncia, gli hanno spezzato un braccio. Alcuni giorni prima della scomparsa, Luigi Celentano ha cercato rifugio dallo zio Franco e gli ha riferito di avere paura perché ha denunciato un mafioso.

Si allontana tuttavia subito dopo. Il giorno in cui il ragazzo raggiunge la Questura, non denuncia infatti i bulli ma il compagno della madre. Nella sua deposizione riferisce agli inquirenti che Gennaro gli avrebbe rivolto diverse minacce, persino di morte. Un particolare confermato dallo zio Giuseppe Celentano e smentito sia dallo stesso Gennaro che dalla madre del ragazzo. Chi l’ha visto conclude la sua puntata con il caso di Elena Ceste e il processo d’appello di Michele Buoninconti, a cui sono stati confermati i 30 anni di detenzione. Secondo la Corte d’Assise infatti il pompiere di Costigliole d’Asti avrebbe premeditato il delitto, mosso dalla gelosia per via del presunto amante della moglie. Lo stesso a cui ha mosso false accuse e che secondo le indagini sarebbero dovute ad un tentativo di depistaggio.

Elena Ceste, Michele Buoninconti: Chi l'ha visto, anticipazioni del 15 febbraio 2017

Gli alti casi di scomparsa di Chi l’ha visto


CHI L’HA VISTO VIDEO REPLICA DEL 17 MAGGIO 2017 – Per vedere e rivedere le vecchie puntate della trasmissione di Rai 3, basterà accedere all’archivio del portale dell’emittente, disponibile a questo indirizzo. La puntata di oggi, mercoledì 17 maggio 2017, verrà caricata nella stessa sezione subito dopo la fine della messa in onda.

Related posts

Leave a Comment