Bake Off Italia 5: Video replica, la prima puntata e vincitori | Streaming

bake off

BAKE OFF ITALIA, VIDEO REPLICA E VINCITORI | 1 SETTEMBRE 2017

Bake Off Italia è ritornata su Real Time con la sua quinta edizione. Il 2017 si fa più dolce grazie al cook talent del piccolo schermo, guidato da Benedetta Parodi. In giuria ritroviamo Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, ma la grande novità è il terzo giudice. Damiano Carrara è considerato uno dei maggiori pasticceri a livello internazionale, forte del suo lavoro in America. A lui il compito di stabilire il verdetto per le creazioni degli aspiranti pasticceri.

Bake Off Italia 2017 | Le tre prove

Prima di poter raggiungere il tendone di Bake Off Italia 5, i concorrenti dovranno affrontare tre prove. Creativa, tecnica e Wow, la più difficile e piena di ostacoli. 50 gli aspiranti pasticceri che si sfidano ai fornelli e che verranno sottoposti all’insindacabile giudizio dei tre giudici. La tensione è alle stelle e la paura di sbagliare non manca, anche se qualcuno sembra già sicuro di sè. Come Tony, che già sembra aver mostrato le proprie doti da leader.

Bake Off Italia 2017 | Profitterol per Damiano

Giustina è il sole raggiante di Bake Off Italia 2017: il suo sorriso è in grado di illuminare villa Annoni. Sicura di sé e tipicamente nonna, conquista i giudici con la sua prima creazione. La prova tecnica fa cadere diversi partecipanti, che potranno tuttavia ritentare la Fortuna il prossimo anno. La richiesta di Damiano sembra semplice, ma rappresenta uno dei dolci più complessi: il profitterol con glassa di cioccolato. Da non sottovalutare la possibilità di sbagliare del tutto la pasta shu ed il vuoto che deve caratterizzare l’interno dei bignè. Su questo punto, cadono in molti.

Bake Off Italia 5 | La “Krostata” di Knam

Ernst Knam è il vero guru di Bake Off Italia 2017. La sua richiesta è una Krostata con la K, croccante e dalla pasta frolla agrumata. La farcia deve essere una apple pie, una delle richieste maggiori del momento in America, come sottolinea Damiano. L’aspetto delle torte soddisfa il giudice più severo di Bake Off Italia 2017, ma anche in questo caso molti concorrenti non superano il turno.

Bake Off Italia 5 | Un rotolone per Clelia

Clelia ha riservato una richiesta speciale per gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia 5: un rotolo farcito di zabaione allo Champagne e kermes. Un vero pasticcere deve infatti saper realizzare un rotolo alla perfezione, ma per molti la bagna diventa un ostacolo e falliscono la prova. Persino Francesca, fra le più sicure, sbaglia qualche passaggio. Il suo dolce però soddisfa le aspettative gustative.

I vincitori della prima puntata di Bake Off Italia 2017

Siamo alla battuta finale di questa prima puntata di Bake Off Italia 2017. 16 i vincitori che sono riusciti a raggiungere l’agognata meta del tendone e che conosceremo prossimamente più da vicino. I loro nomi:

Malindi 
Rosalind
Tony
Francesca
Aris
Juan
Manuela
Viola
Paolo
Christian
Giustina
Giuseppe
Luigi
Benedetta
Maria Grazia
Carlo

Una piccola video anticipazione della seconda puntata ci rivela che ci saranno non poche difficoltà. Soprattutto per chi crede di avere già la vittoria in tasca e che dovrà invece confrontarsi con imprevisti del momento. Ne rimarrà solo uno e l’avventura più dolce di Real Time è appena iniziata! Con la consapevolezza che strada facendo, le richieste dei tre giudici saranno sempre più esigenti…


COME RIVEDERE LA PRIMA PUNTATA DI BAKE OFF ITALIA 2017

Per rivedere la prima puntata di Bake Off Italia 2017, sarà possibile accedere alla diretta streaming offerta da DPlay. Per accedere al portale, è sufficiente registrarsi con i propri dati anagrafici oppure selezionare il profilo Facebook.

Related posts

Leave a Comment