Giuseppe Cannillo: Chi è il concorrente di Top Chef Italia 2 (VIDEO)

giuseppe cannillo

GIUSEPPE CANNILLO A TOP CHEF ITALIA 2: VIDEO PRESENTAZIONE E RICETTE

Giuseppe Cannillo è fra i concorrenti di Top Chef Italia 2: al fianco di 18 aspiranti vincitori, dovrà dimostrare di avere il talento necessario per raggiungere la vittoria finale. 29 anni e di Corato, nel Barese, Giuseppe preferisce essere chiamato Cuoco piuttosto che Chef. Durante la sua presentazione a Top Chef Italia 2, disponibile grazie alla video scheda, scopriamo che possedeva un ristorante in Puglia. Tuttavia la sua impresa non si è rivelata fortunata ed ha dovuto vendere tutto.

In seguito alla chiusura del suo locale, Giuseppe Cannillo ha dovuto affrontare diverse difficoltà e debiti. Per poter ripagare tutto, è costretto a dividersi fra Arese e Milano per svolgere due lavori. Partecipa a Top Chef Italia 2 per poter pagare i suoi debiti ed iniziare una nuova vita: “La cucina è la mia luce in fondo al tunnel”. La prima puntata del cook talent di Nove ha visto Giuseppe in difficoltà. Ansia e pressione lo hanno portato a non superare il Quick Fire Test.

Giuseppe Cannillo: Il piatto scelto per il Quick Fire Test di Top Chef Italia

giuseppe cannillo piatto

Primo errore per Giuseppe Cannillo

Il suo piatto “Nel bene e nel male” non ha soddisfatto le aspettative dei giudici di Top Chef Italia 2, soprattutto per via della frittatina scelta come piatto vincente. Ripiena di vellutata di asparagi e decorata con erbe aromatiche, la ricetta di Giuseppe Cannillo lo ha portato ad un passo dall’eliminazione. I giudici gli hanno chiesto infatti di scegliere uno sfidante e la decisione del concorrente è ricaduta sul più giovane Andrea Astolfi.

Top Chef Italia premia la passione di Giuseppe

Anche in questo caso Giuseppe Cannillo ha cercato di usare tutta la propria energia per sconfiggere il rivale, che per metterlo in difficoltà ha optato per la realizzazione dei Pici alle briciole. Un piatto toscano scelto da Annie e che il concorrente non conosceva affatto. Giuseppe Cannillo ha tuttavia intrapreso la strada della furbizia, lasciando che Andrea preparasse per primo determinati ingredienti per poterlo poi imitare. Il test finale di Top Chef Italia 2 ha messo parecchio in difficoltà il concorrente, che ad un certo punto è anche caduto e si è fatto male. Nonostante questo, Baldessari, Colagreco e Annie hanno deciso che il suo piatto era di gran lunga migliore di quello di Andrea.

Related posts

Leave a Comment