Marco Failla: Chi è il concorrente di Top Chef Italia 2 (VIDEO)

marco failla

MARCO FAILLA, VIDEO PRESENTAZIONE DI TOP CHEF ITALIA 2

Marco Failla proverà a conquistare il titolo di campione di Top Chef Italia 2. A partire dal 7 settembre 2017, 16 concorrenti dovranno sfidarsi dietro ai fornelli per raggiungere il primo posto sul podio. In palio oltre al titolo c’è la possibilità di conquistare 50 mila euro in gettoni d’oro e realizzare un sogno. Marco Failla è un “siciliano doc“, come sottolinea durante il video di presentazione di Top Chef Italia 2. Adora coltivare erbe aromatiche e proviene da Vittoria, in provincia di Ragusa.

Marco Failla ha appena 29 anni, ma è già Executive Chef di Villa San Bartolo, un resort della cittadina ragusana. La sua passione per la cucina nasce dalla tenera età ed è legata ad un episodio spiacevole. A soli 13 anni, il concorrente di Top Chef Italia 2 ha perso infatti la mamma ed in seguito ha iniziato a lavorare in cucina. Il suo impegno è stato subito evidente agli occhi dei titolari, tanto da diventare Chef Capo Partita a soli 21 anni. Il più giovane del ristorante a 5 stelle presso cui lavorava. Dopo essersi messo alla prova a Parigi, Marco Failla ha deciso di ritornare a Vittoria e sposarsi.

marco piatto

Il piatto di Marco Failla non convince la giudice di Top Chef Italia 2

Durante la prima puntata di Top Chef Italia, Marco Failla ha sottoposto il suo Il luogo al giudizio di Annie. La giudice non ha gradito la scelta di realizzare un cracker con tagliatella di seppia e quenelle di mozzarella. Per Annie è stato un affronto sentirsi dire di dover mangiare il tutto con le mani! Un punto di demerito per Marco Failla agli occhi dei giudici di Top Chef Italia 2 e che ha portato il concorrente a rischiare la propria permanenza nello show di Nove. Per sua fortuna, la sfida finale ha visto invece lo scontro in cucina fra Andrea e Giuseppe.

francesco e marco top chef italia

Marco Failla eliminato!

La seconda puntata di Top Chef Italia 2 decreta la fine dell’avventura per Marco Failla. Secondo i giudici del talent, il concorrente non ha ripercorso al meglio le procedure per creare le mozzarelle di Baldessari e per questo gli hanno assegnato un cartellino rosso. Una sorte che ha toccato anche Bonetta, ma secondo Baldessari, Mimì e Colagreco, Marco ha dimostrato di essere il peggiore. Il concorrente ha dovuto quindi affrontare il Final Blade in coppia con Francesco, ma il loro piatto di gamberoni e cuore non convince i giudici. L’eliminazione avviene in pochi istanti, dato che rispetto al compagno di squadra, Marco ha dimostrato di avere meno tecnica.

Related posts

Leave a Comment