Matteo Puccio: Chi è il concorrente di Top Chef Italia 2 (VIDEO)

matteo puccio

MATTEO PUCCIO: CHI E’ IL CONCORRENTE DI TOP CHEF ITALIA 2

Matteo Puccio è fra i concorrenti più sicuri di Top Chef Italia 2. Il suo ingresso nel cook talent del canale Nove, al via il 7 settembre 2017, ha mostrato questo lato del suo carattere con forza. Un particolare evidente anche nella video presentazione realizzata per Top Chef Italia 2, in cui il concorrente non teme di sottolineare di sapersi godere la vita e di aver girato il mondo. Dopo aver studiato Giurisprudenza, ha optato per Psicologia, ma in seguito ha capito che la Laurea non è una meta che gli interessa. La cucina invece è al primo posto delle sue passioni, motivo che lo ha spinto a partire per la Russia.

Nato a Spoleto, Matteo Puccio ha 38 anni ed ora vive a Terni. Per lavoro si è ritrovato a bordo di diverse navi in qualità di Chef Relais Chateaux e la sua cucina è un mix di tante influenze culinarie. Sul lavoro pretende il massimo e la precisione dei suoi collaboratori, in mancanza dei quali potrebbe persino decidere di concludere il rapporto professionale. Crede di essere la punta di diamante di Top Chef Italia 2 e di non avere dubbi sulla sua vittoria. Attualmente Matteo Puccio è Chef Manager presso un ristorante di Terni, l’Ai Fusion Kitchen, di cui è titolare assieme a due soci. Insegna inoltre a Roma, presso La casa dello Chef e il Gambero Rosso.

matteo puccio piatto

Matteo Puccio rischia l’eliminazione a Top Chef Italia 2

La sicurezza di Matteo Puccio potrebbe fare la differenza a Top Chef Italia 2, ma è anche ciò che lo ha portato a rischiare l’uscita durante la prima puntata. Il suo Acidità nell’orto non ha soddisfatto del tutto il palato di Baldessari, che non ha esitato a bacchettarlo. Da sottolineare che Matteo Puccio ha terminato un quarto d’ora prima il suo piatto, anticipando lo Chef Colagreco. Il giudice di Top Chef Italia 2 non ha gradito la mancanza di sostanza della ricetta del concorrente, tanto da mettere in dubbio il suo proseguimento. Matteo Puccio è stato salvato tuttavia dalle performance in cucina di Andrea e Giuseppe, che si sono scontrati nella sfida finale.

Matteo Puccio a Top Chef Italia 2: seconda puntata

anatra matteo top chef italia

Top Chef Italia 2 continua a mettere in forte difficoltà Matteo Puccio, che sta registrando non pochi insuccessi. Nel secondo appuntamento con il cook talent di Nove, l’aspirante campione non ha realizzato un piatto degno delle aspettative dei giudici, finendo così nel gruppo di chi ha dovuto cimentarsi in una prova “paleolitica”. Ai concorrenti di Top Chef è stato chiesto infatti di realizzare una ricetta a base di Anatra usando utensili grezzi trovati in un capanno. Purtroppo, Matteo Puccio è riuscito a deludere le richieste di Baldessari anche in questa nuova occasione, dato che ha cotto l’anatra a metà.

Terza puntata: Matteo riesce a colpire nel segno!

matteo puccio terza puntata top chef italia 2 cipolla

Dopo aver affrontato Top Chef Italia 2 con piatti freddi, Matteo Puccio decide di cambiare strategia e si lancia verso i caldi. Il suo piatto a base di cipolle soddisfa questa volta Baldessari, che lo sta evidentemente tenendo sotto controllo. Durante la sfida a squadre, Matteo gareggia sotto la guida di Andrea ed al fianco di Cinzia e Bonetta, manifestando un forte fastidio verso quest’ultima. Sembra infatti che il concorrente non gradisca che la rivale citi continuamente la sua Sicilia. Per ironia della sorte, i giudici bambini presenti nella terza puntata di Top Chef Italia 2 apprezzano solo il dolce preparato da Bonetta rispetto alle altre ricette della squadra.

Related posts

Leave a Comment