Michele Elia: Chi è il concorrente di Top Chef Italia 2 (VIDEO)

michele elia

MICHELE ELIA A TOP CHEF ITALIA 2: VIDEO PRESENTAZIONE

Michele Elia è riuscito a fare il suo ingresso a Top Chef Italia 2, conquistando un posto nelle cucine del cook talent di Nove. 18 i concorrenti che assieme a lui si sfideranno in questa seconda edizione dello show: la pressione è alle stelle. Nel video di presentazione di Top Chef Italia 2, Michele Elia mostra il suo carattere ridanciano. Per lui la cucina deve anche far nascere il sorriso e non gli piace dover affrontare i piatti con una serietà eccessiva. Per questo quando ha tempo cerca di strappare una risata ai suoi clienti, magari facendo qualche battuta.

Michele Elia, dall’alberghiero a Top Chef Italia 2

Direttamente da Trani, Michele Elia ha 34 anni ed è Chef Patron del Diavoletto Epicureo. Un ristorante che ha aperto 9 anni fa ed in cui lavora con passione. Ad appena 12 anni ha chiesto infatti ai professori della scuola alberghiera di poter fare più ore di cucina rispetto a matematica, preferendo rimanere dietro ai fornelli. La sua carriera lo avvisto Chef Capo Partita al Don Alfonso 1980 e poi si è spostato in un hotel a 5 stelle di Dublino. Michele Elia è versatile ed ama variare: si occupa della mise en place e della cucina. Non è del tutto contento dei clienti però, dato che “non sempre apprezzano i miei sforzi. Io faccio una spuma e loro la tolgono”.

michele piatto

Quick Fire Test per Michele Elia: Com’è andata?

Durante la prima puntata di Top Chef Italia 2, Michele Elia ha presentato il suo Asparago. Un nome semplice per un piatto all’unisono, composto da asparagi bianchi, verdi e viola con Bernese a base di pompelmo. Il concorrente ha partecipato al primo Quick Fire Test, sfidando con gli altri avversari lo Chef Baldessari. Il suo piatto ha colpito proprio per i suoi ingredienti semplici e così ha superato la prova. Riuscirà ad avvicinarsi al podio di Top Chef Italia 2?

Related posts

Leave a Comment