Michele Elia: Chi è il concorrente di Top Chef Italia 2 (VIDEO)

michele elia

MICHELE ELIA A TOP CHEF ITALIA 2: VIDEO PRESENTAZIONE

Michele Elia è riuscito a fare il suo ingresso a Top Chef Italia 2, conquistando un posto nelle cucine del cook talent di Nove. 18 i concorrenti che assieme a lui si sfideranno in questa seconda edizione dello show: la pressione è alle stelle. Nel video di presentazione di Top Chef Italia 2, Michele Elia mostra il suo carattere ridanciano. Per lui la cucina deve anche far nascere il sorriso e non gli piace dover affrontare i piatti con una serietà eccessiva. Per questo quando ha tempo cerca di strappare una risata ai suoi clienti, magari facendo qualche battuta.

Michele Elia, dall’alberghiero a Top Chef Italia 2

Direttamente da Trani, Michele Elia ha 34 anni ed è Chef Patron del Diavoletto Epicureo. Un ristorante che ha aperto 9 anni fa ed in cui lavora con passione. Ad appena 12 anni ha chiesto infatti ai professori della scuola alberghiera di poter fare più ore di cucina rispetto a matematica, preferendo rimanere dietro ai fornelli. La sua carriera lo avvisto Chef Capo Partita al Don Alfonso 1980 e poi si è spostato in un hotel a 5 stelle di Dublino. Michele Elia è versatile ed ama variare: si occupa della mise en place e della cucina. Non è del tutto contento dei clienti però, dato che “non sempre apprezzano i miei sforzi. Io faccio una spuma e loro la tolgono“.

michele piatto

Quick Fire Test per Michele Elia: Com’è andata?

Durante la prima puntata di Top Chef Italia 2, Michele Elia ha presentato il suo Asparago. Un nome semplice per un piatto all’unisono, composto da asparagi bianchi, verdi e viola con Bernese a base di pompelmo. Il concorrente ha partecipato al primo Quick Fire Test, sfidando con gli altri avversari lo Chef Baldessari. Il suo piatto ha colpito proprio per i suoi ingredienti semplici e così ha superato la prova. Riuscirà ad avvicinarsi al podio di Top Chef Italia 2?

Seconda puntata di Top Chef Italia 2: Michele Elia in difficoltà

Il secondo appuntamento di Top Chef Italia 2 non è andato bene per Michele Elia. Il concorrente ha affrontato diversi intoppi, riuscendo ad attirare i sospetti dei giudici. La sua anatra non ha infatti incontrato il favore dei temuti giudici, a causa di una cottura inefficace ed una presentazione assente.

michele anatra top chef italia

Il titolo de il peggiore del Quick Fire Test non poteva che riguardarlo e per questo è slittato direttamente al Cook Off, dove si è confrontato in coppia con Cristian contro Marco e Francesco. Michele è riuscito ad ottenere inoltre un vantaggio per la sua coppia e per la realizzazione di un piatto mare e monti composto da gamberoni e cuore. Dopo aver primeggiato nella prima edizione di Top Chef Italia, Matteo Torretta e Matteo Fronduti hanno infatti dato i loro consigli ai concorrenti, ma il risultato non è stato apprezzabile. Cristian e Michele sono gli unici due tuttavia ad aver corso molti rischi e per questo sono stati premiati con la vittoria finale.

michele cristian top chef italia ultimo

Michele Elia, il gran cuore gli costa l’eliminazione da Top Chef Italia 2!

La sfortuna di Michele Elia lo ha accompagnato anche nella terza puntata di Top Chef Italia 2. Il suo piatto a base di cipolla non ha infatti conquistato Annie: il suo C’era una volta una cipolla mancava di presentazione ed il gusto non si avvicinava alle aspettative della giudice. Dal Quick Fire Test al Cook Off il passo è breve e Michele si è dovuto cimentare in una nuova prova.

michele top chef italia 2 terza puntata

Michele Elia fa infuriare Colagreco

Michele si deve scontrare infatti con Federica Atzeri, grazie alla scelta della rivale di puntare sul cavallo “zoppo” del programma. Il confronto in cucina ha messo in luce la bontà d’animo di Michele Elia, che ha deciso di donare il suo agnello alla concorrente pur di permetterle di andare avanti nel cook talent. E questo a discapito delle urla di Colagreco, che si è manifestato deluso dal comportamento di Michele. Alla fine Federica ha scelto però di essere onesta con i giudici e non ha voluto inserire il dono del rivale nella sua creazione. Nonostante il bel gesto, Michele è stato eliminato dalla competizione esattamente come Federica.

michele agnello top chef italia terza puntata

Related posts

Leave a Comment