Top Chef Italia 2: I vincitori della prima puntata (VIDEO)

21150391_509498166058091_7792106947644478220_n

TOP CHEF ITALIA 2, VIDEO REPLICA DEL 7 SETTEMBRE 2017

Top Chef Italia 2 è già pronto ad aprire la sua cucina ai 16 concorrenti che si sfideranno per raggiungere la vittoria finale. In palio c’è la possibilità di vincere 50 mila euro in gettoni d’oro ed il titolo di secondo Top Chef Italia. La prima prova mette subito sotto pressione 8 dei 16 concorrenti totali, che dovranno sfidarsi contro uno dei tre giudici.

top chef prima puntata

Top Chef Italia 2: Chi supererà il Quick Fire Test?

Federica Atzeri non convince Baldessari con la sua “Nascita”, per via della banalità della ricetta. Il giudice non crede infatti che sia un piatto adeguato al titolo di Top Chef Italia ed ora rischia l’eliminazione. Cinzia Fumagalli presenta un uovo fritto con asparagi, pastellato e fritto. Il piatto convince Mauro Colagreco, anche se l’aspetto faceva sorgere qualche dubbio, e per questo la concorrente riesce a superare il turno.

giuliano baldessari

Luca Natalini non soddisfa del tutto Baldessari, perché la sua scelta di cuocere un nuovo in camicia non è all’altezza delle aspettative. Andrea Fugnaresi presenta un piatto troppo pieno d’aglio e questo delude la giudice francese. Francesco Germani presenta un piatto al limite della zona comfort, che soddisfa il giudice Colagreco. Annie non ha dubbi invece sul piatto di Fabiana Scarica, così come Michele.

Secondo gruppo per Top Chef Italia 2

Federica, Luca, Andrea e Giuseppe non hanno quindi superato la prova e devono aspettare che il secondo gruppo si cimenti nel test di Top Chef Italia 2. Il secondo gruppo accede quindi al Quick Fire Test di Top Chef Italia 2, da cui potrebbe emergere il rivale contro cui si batteranno i concorrenti che non hanno superato il primo turno. Il secondo gruppo dovrà vedersela con Colagreco: il suo ristorante ha ricevuto il premio di quarto miglior ristorante in tutto il mondo. La prima cloche nasconde innanzitutto la libertà, una scelta di Baldessari, e il bianco. Gli 8 concorrenti di Top Chef Italia 2 potranno scegliere quindi dalla dispensa solo ingredienti di quel particolare colore. 60 minuti di tempo per realizzare il loro piatto.

mauro colagreco

Le prime ansie si affacciano su Top Chef Italia 2

La seconda cloche di Top Chef Italia 2 nasconde invece il colore nero, un particolare che mette in crisi anche i concorrenti più sicuri. Bonetta sorride e si sente tranquilla in cucina, mentre Matteo crede di avere già la vittoria in tasca. Christian invece è agitato e Baldessari gli propone di fermarsi per qualche minuto in modo da calmarsi ed incanalare le energie. Ultima cloche per i concorrenti di Top Chef Italia: il rosso. Colagreco ha preparato calamari sbollentati su un letto di indivia cruda ed un po’ di salsa al nero di seppia. Infine il piccante, la passione. Quindici minuti prima di Colagreco, Matteo ha già terminato il suo compito. Andrea è in piena crisi e teme di non terminare il suo piatto.

Piatto Mauro Colagreco - Top Chef Italia 2
Piatto Mauro Colagreco – Top Chef Italia 2

Chi supera il turno di Top Chef Italia 2?

Il giudice di Top Chef Italia 2 concede ad Andrea di assaggiare la sua creazione, riuscendo a sorprenderlo. La ricetta del concorrente invece non soddisfa le caratteristiche cromatiche dello Chef, ma al palato conquista a metà Colagreco. Manca infatti il sale, un errore grave se si considera la semplicità del piatto. Cristian conquista invece il giudizio positivo di Baldessari e supera la prova. Victoire sorprende Annie con i sapori della sua terra ed una polenta inedita, riuscendo a vincere il test di Top Chef Italia 2. Majda deve convincere Colagreco, che conosce uno dei titolari per cui ha lavorato. Il piatto non è stato cotto al meglio per tutti i suoi ingredienti, nonostante l’estetica fosse sorprendente. Majda non supera infatti il test ed è quindi a rischio eliminazione.

Top Chef Italia 2: Giuseppe Vs Andrea

La sicurezza di Matteo si frantuma di fronte al giudizio di Baldessari, che lo reputa privo di sostanza. Il concorrente di Top Chef Italia 2 non supera il test, così come Andrea. Annie non reputa infatti il suo piatto degno del cook talent di Nove. Bonetta sorprende invece Colagreco, che la promuove al secondo test. Anche se l’estetica del piatto di Massimo non è dei migliori, Baldessari è conquistato dal gusto e lo approva. 8 gli chef che potrebbero terminare la loro esperienza di Top Chef Italia 2: chi avrà commesso gli errori più gravi? Secondo i tre giudici il piatto peggiore è quello di Giuseppe: la sua frittatina gli permette di sfidare un altro concorrente. La scelta di Giuseppe è Andrea Astolfi.

Ultima sfida a Top Chef Italia 2

I due concorrenti di Top Chef Italia 2 a rischio dovranno vedersela con Annie, vincitrice di tre stelle Michelin. Dovranno realizzare un’insalata Nicoise e i Pici alle briciole: quest’ultima è la scelta di Andrea. Lo Chef più giovane è molto sicuro di sé ed è convinto di aver capito i punti deboli di Giuseppe. Quest’ultimo intende invece sfruttare le abilità dell’avversario per colmare le proprie lacune. 30 minuti di tempo per poter realizzare un piatto difficile: Giuseppe corre per riuscire a raggiungere il suo sogno, ma cade.

Il verdetto finale: chi è il vincitore della prima puntata?

Andrea presenta un Miseria e Nobiltà, un piatto semplice che conquista Annie. Colagreco capisce che la ricetta è incompleta, a causa del tempo carente. Baldasseri contesta il nervosismo di Andrea, mentre Giuseppe ha presentato un piatto con diverse note giapponesi che non piacciono ad Annie. Colagreco puntualizza al concorrente di Top Chef Italia 2 che ha maltrattato il pane, dimostrando una mancanza di rispetto per il lavoro degli altri. I giudici di Top Chef Italia bacchettano entrambi, ma decidono di premiare il gusto. Per questo Andrea lascia il cook reality, anche se Baldessari crede che abbia talento per essere un vero Chef.


Come rivedere il primo episodio di Top Chef Italia 2

Per rivedere la puntata in streaming, sarà possibile accedere al portale ufficiale DPlay. Riguarda l’episodio 1 della seconda stagione di Top Chef Italia!

Related posts

Leave a Comment