Andrea Fugnaresi: Chi è il concorrente di Top Chef Italia 2 (VIDEO)

andrea fugnaresi

ANDREA FUGNARESI: I SOGNI DEL CONCORRENTE DI TOP CHEF ITALIA 2

Andrea Fugnaresi è fra i più giovani concorrenti di Top Chef Italia 2. Il cook talent di canale Nove ha aperto i battenti giovedì 7 settembre ed ha messo subito alla prova gli aspiranti campioni. Grazie al video di presentazione, scopriamo che Andrea Fugnaresi si è realizzato in cucina ad appena 22 anni. Non è infatti un aiuto cuoco come tantissimi suoi coetanei ed è Demi Chef De Partie al Nira Montana, il ristorante di La Thuile guidato dallo Chef Paolo Bertholier. Il suo sogno? Sposare Diana ed aprire un ristorante insieme.

andrea storia

Fra Andrea Fugnaresi e Diana non è scattato subito il colpo di fulmine. Grazie al video presentazione di Top Chef Italia 2, scopriamo infatti che i due sono prima stati amici e coinquilini e solo in seguito si sono innamorati. Diana lavora inoltre al suo fianco come Somellier e coltiva con lui il sogno di aprire un winebar. Andrea Fugnaresi ipotizza inoltre di poter chiedere la mano della fidanzata proprio in concomitanza con un’eventuale vittoria a Top Chef Italia 2.

andrea fugnaresi piatto

Andrea Fugnaresi non convince Annie

Andrea Fugnaresi ha sottoposto la sua prima creazione a Top Chef Italia 2 al giudizio di Annie. Purtroppo il suo Amore e Passione presentava troppo aglio, un ingrediente indigesto alla giudice. Il concorrente ha invece spiegato che la fidanzata è di origini rumene e che l’uso abbondante dell’aglio deriva proprio dalle preferenze di Diana in cucina. La delusione di Annie lo mette subito a rischio di eliminazione, ma la prima puntata di Top Chef Italia 2 permette al concorrente di salvarsi.

Seconda puntata: il flop di Andrea Fugnaresi

Andrea continua a zoppicare a Top Chef Italia 2, anche se i giudici gli riconoscono delle qualità maggiori rispetto agli altri concorrenti. Durante la seconda puntata, le mozzarelle realizzate dall’aspirante campione non sono riuscite ad incontrare i favori di Baldessari, che lo ha bacchettato aspramente. Purtroppo le mozzarelline erano del tutto prive di pomodoro al loro interno e questo le ha rese molto distanti dalla richiesta del giudice.

andrea mozzarella top chef

In gara con Francesco

Nel Finale Blade della seconda puntata, Andrea ha gareggiato con Francesco, contro Michele e Cristian. La scelta dei primi due concorrenti vira verso un piatto sicuro, in modo da evitare qualsiasi tipo di rischio. I giudici però capiscono al volo che la loro ricetta con cuore e gamberi è stata ideata maggiormente da Francesco e decidono alla fine di lodare il rischio corso da Michele e Cristian.

francesco e andrea top chef italia

Terzo episodio di Top Chef Italia 2: com’è andata per Andrea?

Il terzo appuntamento di Top Chef Italia 2 ha messo in difficoltà tutti i concorrenti. Andrea Fugnaresi appare fra i più deboli e la sua decisione di presentare un piatto di cipolle lontano dalle aspettative di Baldessari non fa che peggiorare le cose. Nel Final Blade, Andrea ha gareggiato con Bonetta, Cinzia e Massimo, ma non è riuscito a dimostrare le sue qualità da leader. Le tensioni iniziano a salire, non solo per lo scontro fra Cinzia e Bonetta, ma anche perché Andrea è stato scelto da Luca solo perché il rivale lo giudica meno preparato. Il piatto della squadra di Andrea supera alla fine il test e per questo sono tutti salvi.

andrea top chef italia 2 - terza puntata cipolla

Related posts

Leave a Comment