Bake Off Italia 5: Video replica, chi vince e chi perde? | 8 settembre

bake off

BAKE OFF ITALIA 5 VIDEO REPLICA DELL’8 SETTEMBRE 2017

Secondo episodio per Bake Off Italia 5 questa sera, venerdì 8 settembre 2017, ed i concorrenti che si sfideranno a colpi di dolce per vincere il titolo finale. In apertura, i tre giudici del cook talent di Real Time hanno condiviso con gli aspiranti pasticceri le loro origini, la loro storia prima del successo in cucina.

Prima sfida! Bake Off Italia 5 

La prima sfida per i concorrenti di Bake Off Italia 5 è una ristrutturazione dolciaria. Dovranno infatti rileggere in chiave moderna la Torta della Nonna, un classico della pasticceria. La prova creativa metterà a dura prova tutti i concorrenti del talent, che dovranno mantenere i nervi ben saldi. Rosalind sceglie una variante con le noci pecan, anche se ammette di non aver mai preparato questo tipo di dolce. Paolo invece ha scelto due strati di pasta frolla con farcia alla crema pasticcera, mentre Malindi ha scelto una frolla agli agrumi ed un disco di mele con pinoli. Una versione classica della torta ed un omaggio alla nonna materna. Tony punta sulla frolla frangipane, canditi e cioccolato.

Bake Off Italia 5 video replica | Le ricette 

Giustina punta sul classico: pasta frolla, crema pasticcera e frutta sciroppata. Al momento dell’assaggio, non tutti gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia 5 sono riusciti a realizzare ciò che avevano in mente. Giustina, Rosalind, Luigi Christian e Maria Grazia sono forse i concorrenti che hanno raggiunto l’apice, mentre Juan, Malindi, Viola e Paolo hanno fatto un passo falso. Per la prova tecnica di Bake Off Italia 5, i concorrenti dovranno preparare la Dream Cake. L’ostacolo è dietro l’angolo: bisogna replicare la rivisitazione di Knam. Il giudice sottolinea che la difficoltà consiste nella doppia cottura e nel non bruciare il secondo strato: sarà necessario seguire la ricetta alla lettera.

Bake Off Italia, il vincitore della seconda prova è…

Il secondo test di Bake Off Italia 5 mette i bastoni fra le ruote a molti dei concorrenti in gara. Diversi infatti non riescono a tenere da conto la tempistica e fra problemi con le teglie e con gli ingredienti, il risultato sembra incerto. La ricetta migliore sembra quella di Christian, giudicata perfetta da tutti e tre i giudici. La torta di Carlo invece ha diversi difetti, forse la peggiore rispetto agli altri concorrenti. Anche Rosalind fa uno scivolone, a causa dell’assenza di gusto per quanto riguarda la torta esotica, mentre il dolce di Viola non è lievitato in modo corretto. Incredibilmente anche Giustina non ha ultimato la sua torta in modo corretta, a causa della frolla cruda.

 

Carlo
Rosalind
Giustina
Juan
Paolo
Manuela
Maria Grazia
Malindi
Tony
Viola
Luigi
Benedetta
Giuseppe
Francesca
Aris
Christian

Prova Wow a Bake Off Italia 5

Infine l’ultima prova a Bake Off Italia 5: la prova Wow. Damiano e Knam hanno scelto di mettere alla prova i concorrenti con la Croque-em-bouche (detta anche Crock and Bush), un dolce che si sviluppa in altezza. Carrara ha scelto i bignè con decorazioni in zucchero per una torta raffinata, mentre Knam una torta composta da macaron colorati. A metà preparazione, Paolo si rende conto che Juan potrebbe avergli rubato la frolla. Christian invece ha problemi di struttura e la sua torta rischia di crollare. A discapito delle aspettative, Manuela riesce finalmente a fare un buon lavoro e Paolo sembra l’unico ad essere riuscito a raggiungere l’altezza di 50 cm, richiesta da Knam.

Chi vince, chi perde a Bake Off Italia 5

Vince il primo grembiule blu di Bake Off Italia 5 Luigi, che ha dimostrato di aver svolto al meglio tutte e tre le prove. I nomi degli altri concorrenti in ordine sparso che hanno superato la seconda puntata:

Carlo
Giuseppe
Francesca
Aris
Benedetta
Tony
Maria Grazia
Paolo
Giustina
Christian
Rosalind
Malindi
Manuela, Viola e Juan sono a rischio eliminazione. Bake Off Italia 5 decreta il suo primo eliminato, dopo una lotta fra le due concorrenti donna. Knam nomina Manuela, che fra tutti ha dimostrato “scarsa fantasia e soprattutto poca tecnica”.

BAKE OFF ITALIA 5 COME RIVEDERE LA PUNTATA DELL’8 SETTEMBRE

Per rivedere la puntata di Bake Off Italia 5 dell’8 settembre si potrà accedere al portale streaming di Real Time. Su DPlay saranno presenti tutti gli episodi, disponibili subito dopo la messa in onda in prima serata televisiva di Real Time.

Related posts

Leave a Comment