Cinzia Fumagalli: Chi è il concorrente di Top Chef Italia 2 (VIDEO)

cinzia fumagalli

CINZIA FUMAGALLI SBARCA A TOP CHEF ITALIA 2

Cinzia Fumagalli è fra i concorrenti più maturi di Top Chef Italia 2. 50 anni e di Lecco, è insegnante e Chef. Nel video di presentazione del cook talent rivela di aver avuto una prima esperienza in cucina significativa. Ad appena 14 anni, lo Chef con cui lavorava ha allungato un po’ le mani, ma la concorrente ha saputo difendersi. “Mi sono girata e gli ho piantato il forchettone sulla mano“. Un dettaglio che dimostra quanto Cinzia Fumagalli abbia dovuto “cacciare gli attributi”, come si suol dire.

Nella cucina di Top Chef Italia 2, Cinzia Fumagalli dimostra di apprezzare la sincerità e la schiettezza. Partecipa al cook talent del canale Nove per dimostrare che anche le donne possono guidare un team dietro ai fornelli e che non hanno nulla da invidiare agli uomini. Come professione si dedica all’insegnamento in un istituto alberghiero di Lecco, la sua città. Ha fatto inoltre parte dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani e della Federazione Italiana Cuochi e partecipa a Top Chef Italia 2 per poter aprire un ristorante tutto suo, in cui proporre piatti adeguati al suo umore del momento.

cinzia fumagalli piatto

Cinzia Fumagalli conquista Colagreco con la sua ricetta

Nella prima puntata di Top Chef Italia 2, Cinzia Fumagalli ha superato brillantemente il Quick Fire Test grazie al suo “Se la va, l’ha gaa i gamb”. Un nome nel dialetto di Lecco che ha soddisfatto particolarmente Colagreco. L’estetica del piatto in realtà non era piaciuta allo Chef, che si è ricreduto in seguito durante l’assaggio. Prova superata quindi per Cinzia Fumagalli, che promette già di essere una concorrente tosta da battere. Riuscirà a conquistare il traguardo finale o verrà fermata prima… dall’umore?

Seconda puntata, Cinzia Fumagalli primeggia con le sue mozzarelle

Cinzia è stata l’unica concorrente ad aver compreso le richieste di Baldessari. Nel secondo episodio di Top Chef Italia 5, gli aspiranti campioni si sono cimentati nella realizzazione di tre mozzarelline ripiene d’acqua di pomodoro. Una procedura complessa che prevedeva alcuni passaggi difficili, fra cui la filatura della mozzarella. Cinzia è riuscita però nel compito ed ha registrato un successo, l’unica fra gli chef del cook talent.

cinzia mozzarella top chef italia

Cinzia Fumagalli, dalle liti agli insuccessi a Top Chef Italia 2

Nella terza puntata di Top Chef Italia 2, Cinzia Fumagalli ha vissuto diversi scontri con alcuni concorrenti del cook talent. In particolare ha avuto da ridire con Victoire, di cui non apprezza il continuo menzionare l’Africa, ed infine anche con Bonetta. Quest’ultima ha attirato su di sé i fastidi dei compagni di squadra con cui ha gareggiato nella seconda prova, per via dei suoi continui richiami alla Sicilia. Bonetta invece ha avuto uno scontro con Cinzia a causa del carattere della concorrente, che di certo non le manda a dire.

cinzia top chef italia 2 - terza puntata cipolla

Salva per un pelo

Durante la prima prova del 21 settembre, i giudici di Top Chef Italia 2 hanno richiesto a Cinzia di realizzare un piatto a base di cipolle. La difficoltà consisteva nel creare una ricetta adatta al palato di Mimì, che non va proprio d’accordo con l’ingrediente. Baldessarri ha lodato lo stile punk della ricetta di Cinzia Fumagalli, ma il suo piatto non gli è piaciuto per via dell’abbinamento fra papaya e cipolla. Per la prima volta, la concorrente si è vista così in difficoltà ed ha rischiato l’eliminazione. Per sua fortuna, i giudici hanno scelto di mettere a confronto Federica Atzeri e Michele Elia, entrambi eliminati nel terzo appuntamento di Top Chef Italia 2.

Related posts

Leave a Comment