Carlo, concorrente di Bake Off Italia 5: Il serramentista di Casnigo

carlo bake off italia scheda

CARLO, CONCORRENTE DI BAKE OFF ITALIA 5 – LA SUA SCHEDA

Carlo è riuscito ad entrare nel tendone di Bake Off Italia 5, dopo aver superato la selezione iniziale. Dei 50 aspiranti pasticceri iniziali, solo 16 sono infatti risultati vincenti agli occhi dei tre giudici. A dare il loro verdetto sulle ricette di Carlo saranno i due volti noti del cook talent di Real Time, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, a cui quest’anno si aggiunge anche Damiano Carrara.

carlo bake off italia prima puntata

Carlo, da dove viene e quanti anni ha

Carlo ha 36 anni ed è originario di Casnigo, in provincia di Bergamo. La sua professione? Il serramentista. Sposato e con tre figli, Carlo ha sfruttato la sua passione per la pasticceria ed è riuscito a trasformarla in qualcosa che va al di là di un semplice hobby. Fra i concorrenti di Bake Off Italia 5 spicca per la sua semplicità e tranquillità. Cerca sempre infatti di essere d’aiuto a tutti, specie a chi si trova in difficoltà ed è padre di Marco, Giada e Silvia. Fra le sue passioni c’è anche la corsa in montagna, campo in cui dimostra la sua ben nota determinazione. Partecipa a Bake Off Italia 5 per cambiare rotta alla sua vita e far diventare il suo amore per i dolci un vero e proprio lavoro.

caRLO cake

Nelle prime puntate di Bake Off Italia 5: Com’è andato?

Durante la prima puntata di Bake Off Italia 5 [rivedi che cos’è successo e scopri i vincitori], Carlo è riuscito a superare il primo ostacolo grazie ad una Flower Cake molto colorata. Piena di frutta e ricca, ha incontrato il favore dei giudici. Nella seconda puntata le cose non sono andate così bene ed in molti momenti ha temuto il peggio. Per la prova creativa Carlo ha scelto di realizzare una Torta della nonna con base di frolla integrale e farcitura di crema pasticcera al limone, il tutto sormontato da una morbida Chantilly alla vaniglia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un dolce visivamente appetibile e che gli ha permesso di superare il primo test. Nella seconda prova di Bake Off Italia 5, Carlo ha preparato come tutti gli altri concorrenti una replica della Dream Cake di Ernst Knam. Purtroppo in questo caso ha raggiunto il fondo della classifica, posizionandosi all’ultimo posto. La prova Wow lo ha messo alla prova con diverse difficoltà, ma alla fine il risultato è stato eccellente. La sua Croque-em-bouche di Carlo ha conquistato i giudici, grazie a dischi di pasta frolla e macaron colorati. Rivedi com’è andata la seconda puntata di Bake Off Italia 5, in onda l’8 settembrecarlo crocque seconda puntata

Carlo conquista il secondo grembiule blu di Bake Off Italia 5

Carlo è riuscito a riprendere quota a Bake Off Italia 5 grazie ad una terza puntata vincente. La Drip Cake non gli ha permesso di conquistare il parere favorevole di Knam, a causa di una decorazione esterna troppo dura. Il sapore tuttavia è piaciuto molto a Damiano e Clelia. La Funny Cake lo ha visto invece risalire la vetta, dato che secondo i giudici di Bake Off Italia 5 era alta al punto giusto, anche se era presente un difetto piccolo nella glassa, per via del limone grossolano. La Pinata cake permette infine a Carlo di stravolgere ogni giudizio incerto registrato in precedenza, grazie ad una decorazione arcobaleno che contribuisce a rendere il suo dolce quasi perfetto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Related posts

Leave a Comment