Aris, concorrente di Bake Off Italia 5: Lo studente di Briosco

aris bake off italia scheda

Bake Off Italia 5 – La scheda di Aris

Aris è fra i giovanissimi concorrenti di Bake Off Italia 5: ad appena 16 anni si è guadagnato un posto nella cucina del cook talent di Real Time. Educato e determinato, Aris è riuscito a distinguersi nei primi appuntamenti con lo show anche se non sono state poche le difficoltà. Dopo una prima puntata brillante, il secondo appuntamento lo ha visto scivolare più volte.

I dolci di Aris

La passione per la pasticceria inizia per Aris grazie alla nonna, abile in cucina e che gli ha trasmesso le sue abilità. Già da piccolissimo, il concorrente di Bake Off Italia 5 adorava infatti trascorrere il suo tempo con la nonna e preparare insieme delle torte. Attualmente studia in collegio con diligenza e profitto, mentre durante i fine settimana preferisce ballare e sfrecciare con la sua moto cross. La sua musica preferita? L’elettronica. Il suo cavallo di battaglia a Bake Off Italia 5 è il Pan di Spagna alle fragole, una ricetta semplice che nasconde tuttavia delle insidie.

aris Bake Off Italia prima puntata

Com’è andato nelle prime puntate di Bake Off Italia 5?

Durante la prima puntata di Bake Off Italia 5, Aris ha messo subito le cose in chiaro. Nel suo futuro vede di certo una carriera nel mondo della pasticceria ed è stato questo a spingerlo a mettersi alla prova nel cook talent. Il suo sogno è infatti di ritornare in Sardegna per aprire una pasticceria. Nella seconda puntata Aris è riuscito a dimostrare che anche i concorrenti più giovani possono dimostrarsi vincenti a Bake Off Italia 5. La sua Dream Cake ha conquistato infatti il secondo posto, subito dopo Christian e prima di Francesca.

Prova creativa e WOW

Per la prova creativa, Damiano ha richiesto ai concorrenti di realizzare una rivisitazione della classica Torta della Nonna. La scelta di Aris si è diretta verso un dolce composto da pasta frolla con crema al pistacchio per la farcitura interna, sormontata da crema al cioccolato e arachidi.

aris torta nonna seconda puntata

Un parziale successo che gli ha permesso di proseguire con l’ultimo test. La prova Wow ha visto invece un fallimento per Aris. La sua scelta si è diretta verso una Croque-em-bouche composta da muffin. Al solo pensiero, Knam ha storto un bel po’ il naso. Come accaduto ad altri concorrenti di Bake Off Italia 5, anche il dolce di Aris ha subito un crollo vertiginoso ed il risultato non è stato quello sperato nemmeno per il gusto.

croque aris seconda puntata

Aris incerto nella terza puntata di Bake Off Italia 5

Nel terzo episodio di Bake Off Italia 5, Aris non riesce a conquistare i giudici a causa dell’amarezza del suo dolce. La base è stata infatti bruciata e secondo Damiano il concorrente non ha candito alla perfezione il limone. La Pinata Cake vede invece Aris più vincente, grazie ad una cascata perfetta di tartufi al cioccolato. Il pan di Spagna inoltre era soffice: peccato che la decorazione fosse incompleta e la farcitura scarsa. L’aspirante pasticcere può tuttavia proseguire la sua avventura a Bake Off Italia. Riuscirà a ritornare sulla cresta dell’onda?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Related posts

Leave a Comment