Benedetta, concorrente di Bake Off Italia 5: L’insegnante di Lamezia

benedetta bake off italia scheda

Benedetta è riuscita a superare il primo scoglio di Bake Off Italia 5 ed a raggiungere il tendone. L’inizio della nuova concorrente del cook talent di Real Time non è stato tuttavia degno delle sue aspettative. L’abbiamo vista infatti molto demoralizzata durante la prima puntata, ma sembra che ora abbia ritrovato il sorriso. Conosciamo meglio i dettagli sulla sua scheda, dalla biografia fino alle sue prime ricette.

Benedetta a Bake Off Italia 5 – Biografia e curiosità

Benedetta è fra i concorrenti di età intermedia di Bake Off Italia 5. Ha infatti 29 anni ed è un’insegnante di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Di lei colpisce di sicuro il sorriso e la spontaneità ed è anche una giovane mamma. Il suo piccolo ha infatti appena 15 mesi ed è sposata con un grafico pubblicitario. Con Benedetta la semplicità è entrata a far parte delle ricette segrete di Bake Off Italia 5, grazie al suo entusiasmo e la sua solarità. Dopo essersi laureata in lingue, la concorrente del cook talent ha iniziato a lavorare presso un centro sociale in cui insegna italiano agli stranieri. Benedetta è profondamente impegnata a livello comunitario, tanto da occuparsi anche di chi è stato colpito dall’Alzheimer.

Benedetta - Flowe Cake

Com’è andata in puntata? Le torte di Benedetta

Il sogno di Benedetta è di certo fare della pasticceria il suo futuro lavoro. La sua passione l’ha spinta a Bake Off Italia 5 soprattutto per dare al figlioletto un’importante lezione: volere è potere. Il suo cavallo di battaglia è la Rainbow Cake, colorata e luminosa esattamente come lei. Nella seconda puntata di Bake Off Italia 5 non tutto è andato come previsto. Benedetta ha fatto diversi scivoloni ed anche la sua torta della Nonna rivisitata con frolla alle mandorle, meringa e crema pasticcera con pinoli e mandorle, non ha incontrato il favore dei giudici.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nonostante l’estetica fosse invitante, il dolce alla fine si è rivelato più duro del previsto, ma le ha comunque permesso di raggiungere il quinto posto. La Croque-em-bouche della concorrente è stata invece fra le più alte di Bake Off Italia 5. Benedetta ha scelto di realizzare una versione simile a quella di Damiano Carrara, creando una ricetta a base di bigné alla crema con glassa rosa, il tutto contornato dai suoi preziosi fiori.

crocque benedetta

Benedetta vacilla nella terza puntata | Bake Off Italia 5

Il terzo appuntamento di Bake Off Italia 5 mette in crisi Benedetta, che non riesce a creare una Drip Cake in grado di soddisfare i giudici. Secondo Clelia la decorazione della sua torta è infantile e del tutto assente. La Funny Cake invece riesce a sorprendere i tre giudici del cook talent. Anche la Pinata Cake presenta degli elementi quasi perfetti, come la cascata, ma la torta di Benedetta non è stata bagnata in modo giusto e risulta secca. Senza considerare che secondo Clelia e Knam la decorazione è disordinata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Benedetta: la quarta puntata di Bake Off Italia 5

Benedetta continua la sua corsa verso il titolo di campione di Bake Off Italia 5. La concorrente continua a dimostrare una forte solarità, anche se spesso il suo sorriso viene travisato dai giudici. In particolare, Knam sembra averla presa di mira ed in più di un’occasione l’ha dovuta bacchettare per le risate nervose successive ai rimproveri.

benedetta alaska

Baked Alaska

Per la prova creativa, Benedetta ha realizzato una Baked Alaska con marquise al cacao, semifreddo al cioccolato e semifreddo al caffè. Tre gusti diversi per altrettanti giudici, che le ha permesso di conquistare il loro parere favorevole. In particolare è stato sottolineato un piacevole contrasto fra la crema e l’amaro del caffè, mentre nel complesso il suo dolce si è rivelato delicato e cremoso.

Prova creativa e Wow

La prova creativa è forse il test di Bake Off Italia 5 che ha messo maggiormente in difficoltà Benedetta. Il dolce di nove piani richiesto dai giudici è risultato infatti piatto al gusto e per questo si è posizionata penultima, prima di Aris e dopo Viola. Leggermente meglio con la prova Wow, che ha permesso a Benedetta di rialzare leggermente la testa. Gli errori però sono stati molti, soprattutto dal punto di vista estetico che non è piaciuto per niente a Knam. La sua Angel Cake insomma aveva ben poco di paradisiaco.

Related posts

Leave a Comment