Christian, concorrente di Bake Off Italia 5: Il magazziniere di Asti

christian bake off italia scheda

Christian a Bake Off Italia 5 – La scheda

Christian è probabilmente il concorrente di Bake Off Italia 5 da tenere sotto controllo. Gli altri aspiranti pasticceri devono temere il giovane magazziniere con la passione per i peluche ed il paraorecchi! Simpatico, estroverso ed eccentrico, i suoi dolci hanno già conquistato l’attenzione dei giudici del cook talent di Real Time. Meglio non lasciarsi sviare dalle apparenze: il concorrente ha già dimostrato di avere le carte in regola per vincere questa edizione.

Curiosità e lavoro

Christian è la prova che a volte l’aspetto può ingannare parecchio. A Bake Off Italia 5 ha subito conquistato la simpatia di Benedetta Parodi, che lo ha definito un “nerd”. In realtà il nuovo concorrente si allontana di molto da questa definizione grazie alla sua eccentricità e stravaganza. L’ironia di certo non gli manca, come abbiamo potuto vedere nella prima puntata di Bake Off Italia. Attualmente lavora in una fabbrica di Asti che produce vernici ed ha una grande predilezione per il Giappone. La cultura del Sol Levante lo ha conquistato a tal punto che Christian parla e scrive in giapponese.

I dolci di Christian

Il tratto più evidente di Christian è il suo peluche dedicato a Bake Off Italia 5. Al pari dei pavoni che si aggirano all’esterno del tendone, il concorrente porta sempre con sé il suo inseparabile peluche. Il suo sogno? Cambiare del tutto la sua vita grazie alla pasticceria, una passione che ha scoperto molto di recente. Durante la prima puntata, Christian ha conquistato i giudici grazie alla sua Flower Cake ed alla sua Bandiera di fragole e panna.

christian bake off italia prima puntata

Com’è andato nelle prime puntate di Bake Off Italia 5?

Il secondo appuntamento con Bake Off Italia 5 ha visto Christian oscillare fra i primi posti. Nella prova creativa ha scelto di realizzare una torta della Nonna con base di tartufo al cioccolato bianco e zafferano, farcita con crema pasticcera all’arancia e sormontata da una Sablè al pistacchio. Il parere dei giudici è stato unanime: “perfetta”.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

La prova Wow non è invece andata come il previsto per Christian, che è riuscito tuttavia a superare l’ultimo turn over di Bake Off Italia 5. Il concorrente è infatti stato fra gli aspiranti pasticceri che hanno riscontrato un problema strutturale ed ha inoltre fatto una scelta infelice. Knam gli ha infatti sottolineato che i mattoncini non hanno retto per via della forma lievemente arrotondata, anche se Damiano e Benedetta gli hanno fatto i complimenti per il sapore del suo dolce. christian croque seconda puntata

Le ricette di Christian nella terza puntata

Drip Cake di Christian

La terza puntata di Bake Off Italia 5 ha visto Christian davvero in difficoltà. Per la prova creativa ha realizzato una Drip Cake con biscuit al cioccolato, pan di Spagna al cacao e farcitura di crema al mascarpone, decorata con cioccolato bianco e saha di fragole. Secondo i giudici, il pan di Spagna ha un buon sapore, ma la fragola stona secondo Carrara. Per Knam l’estetica non supera invece il gusto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Funny Cake e Pinata Cake

La Funny Cake segue la stessa linea, dato che la torta è complessivamente un disastro, mentre il sapore è buono. La mousse in particolare è stata versata su una torta bollente e questo è un grande errore. La prova tecnica permette al concorrente di raggiungere quindi solo il terzultimo posto, dopo Aris e prima di Paolo. Christian non si salva nemmeno con la Pinata Cake, realizzata con pan di Spagna e crema di vanilla. Secondo Clelia è molto infantile e Knam non è per nulla soddisfatto. Christian ha infatti bagnato il pan di Spagna con il latte e il giudice di Bake Off Italia 5 non lo gradisce, dato che in questo modo diventa una zuppetta.

Christian stabile nella quarta puntata

Baked Alaska

 

Il quarto appuntamento di Bake Off Italia 5 mette Christian in difficoltà da diversi punti di vista. Il suo pupazzetto Tabitha scompare infatti misteriosamente e solo in un secondo momento si scopre che è stato uno scherzo di Knam. Il concorrente ha realizzato una Baked Alaska con biscuit al cacao, semifreddo cioccolato e menta e gelatina alla vodka. Per Knam la temperatura è però sbagliata, anche se i giudici concordano sul fatto che il sapore sia buono.

christian alaska

Prova tecnica e Angel Cake

La prova tecnica non va di certo meglio, soprattutto per quanto riguarda l’estetica. Secondo Knam la torta di Christian è impresentabile, ma concorda sul fatto che gli ingredienti abbiano tutti un loro equilibrio. Christian si posiziona così al quintultimo posto, prima di Giustina e dopo Juan. La Angel Cake vede invece Christian leggermente vincente rispetto agli altri concorrenti e riesce a superare la prova Wow. Il risultato è buono per quanto riguarda i sapori, anche se la decorazione lascia a desiderare. Anche la cottura è lodevole.

 

Related posts

Leave a Comment