Francesca, concorrente di Bake Off Italia 5: La naturopata di Monza

francesca bake off italia scheda

Francesca a Bake Off Italia 5 – La sua scheda

Francesca è riuscita a farsi notare a Bake Off Italia 5 fin dal suo ingresso. 50 anni e di Monza, la nuova concorrente del cook talent è una naturopata ed omeopata. Al fianco di Giustina e Juan forma la schiera dei più maturi di questa quinta edizione dello show ed ha talento da vendere. La sua precisione si è notata già durante la prima puntata, grazie ad una Flower Cake curata nei minimi dettagli. Il suo cavallo di battaglia è però la mousse al cioccolato, oltre che le meringhe e la geleé di lamponi.

francesca bake off prima puntata

Le sue passioni

Francesca è di sicuro fra i concorrenti più originali di Bake Off Italia 5. La sua passione non comprende solo la pasticceria o la sua professione, ma anche la parapsicologia ed il mondo olistico in generale. Coltiva davvero tanti hobby, come il cucito, ed al centro della sua vita ci sono le sue “bambine”: i suoi due cani. Partecipa a Bake Off Italia per dimostrare a se stessa di aver ancora molto da dare e per mettere finalmente al primo posto se stessa, dopo aver cresciuto due figli, ora già grandi.

I dolci di Francesca

Durante la seconda puntata di Bake Off Italia 5, Francesca non è riuscita a raggiungere la vetta ma la prova tecnica di Knam è andata piuttosto bene. La prova creativa l’ha vista posizionarsi invece al terzo posto, subito dopo Aris e prima di Giuseppe, grazie ad una torta della Nonna piuttosto classica. Su base di frolla, il dolce di Francesca era farcito da crema frangipane e amarene, sormontato da un crumble di pinoli tostati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Anche la prova Wow si è rivelata vincete per Francesca, che ha deciso di stupire i giudici di Bake Off Italia 5 con una Croque-em-bouche di Macaron decorati con caramello. Una versione molto simile alla ricetta di Knam, che le ha permesso di superare l’ultimo turno.

francesca croque seconda puntata

Francesca nella terza puntata di Bake Off Italia 5

Drip Cake

Nella terza puntata di Bake Off Italia 5, Francesca ha realizzato una Drip Cake con base di pan di Spagna al cacao e farcia di crema al cioccolato e rancia, sormontata da una ganache al cioccolato e cioccolatini. I giudici non hanno tuttavia gradito la creazione della concorrente, dato che è molto brutta dal punto di vista estetico. Knam e Carrara sottolineano però che il sapore è gradevole.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Funny Cake e Pinata Cake

La Funny Cake di Francesca non riesce meglio della precedente. La prova tecnica per l’aspirante pasticcera di Bake Off Italia 5 la posiziona al nono posto della classifica parziale, subito dopo Tony e prima di Maria Grazia. Il dolce di Francesca è infatti piatto ed in più manca la mousse al cioccolato richiesta dalla ricetta, ma il sapore è buono. La Pinata Cake la vede invece vincente a metà. La cascata interna è spettacolare, ma secondo Clelia la decorazione è realizzata in modo grossolano.

Quarta puntata di Bake Off Italia 5: Francesca fra gli eliminati

La quarta puntata di Bake Off Italia 5 non riesce a risollevare le sorti di Francesca. La concorrente rientra infatti fra i tre eliminati dell’appuntamento del cook talent, a causa di una prova tecnica fallimentare. Durante la prova creativa, Francesca ha realizzato invece una Rowlade alla vaniglia con semifreddo alla nocciola e wafer con crema alla nocciola. La sua Alaska Cake rappresenta un bel lavoro nel complesso, anche se ci sono diversi errori.

francesca alaska

Francesca cade definitivamente durante la prova creativa, a causa di una torta a nove piani mal riuscita. Secondo i giudici di Bake Off Italia 5, la crema pasticcera realizzata dalla concorrente sembra in realtà maionese ed in più è troppo salata. Damiano nota inoltre che il suo pan di Spagna è meno cotto rispetto a quello degli altri concorrenti.

Related posts

Leave a Comment