Francesca, concorrente di Bake Off Italia 5: La naturopata di Monza

francesca bake off italia scheda

Francesca a Bake Off Italia 5 – La sua scheda

Francesca è riuscita a farsi notare a Bake Off Italia 5 fin dal suo ingresso. 50 anni e di Monza, la nuova concorrente del cook talent è una naturopata ed omeopata. Al fianco di Giustina e Juan forma la schiera dei più maturi di questa quinta edizione dello show ed ha talento da vendere. La sua precisione si è notata già durante la prima puntata, grazie ad una Flower Cake curata nei minimi dettagli. Il suo cavallo di battaglia è però la mousse al cioccolato, oltre che le meringhe e la geleé di lamponi.

francesca bake off prima puntata

Le sue passioni

Francesca è di sicuro fra i concorrenti più originali di Bake Off Italia 5. La sua passione non comprende solo la pasticceria o la sua professione, ma anche la parapsicologia ed il mondo olistico in generale. Coltiva davvero tanti hobby, come il cucito, ed al centro della sua vita ci sono le sue “bambine”: i suoi due cani. Partecipa a Bake Off Italia per dimostrare a se stessa di aver ancora molto da dare e per mettere finalmente al primo posto se stessa, dopo aver cresciuto due figli, ora già grandi.

I dolci di Francesca

Durante la seconda puntata di Bake Off Italia 5, Francesca non è riuscita a raggiungere la vetta ma la prova tecnica di Knam è andata piuttosto bene. La prova creativa l’ha vista posizionarsi invece al terzo posto, subito dopo Aris e prima di Giuseppe, grazie ad una torta della Nonna piuttosto classica. Su base di frolla, il dolce di Francesca era farcito da crema frangipane e amarene, sormontato da un crumble di pinoli tostati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Anche la prova Wow si è rivelata vincete per Francesca, che ha deciso di stupire i giudici di Bake Off Italia 5 con una Croque-em-bouche di Macaron decorati con caramello. Una versione molto simile alla ricetta di Knam, che le ha permesso di superare l’ultimo turno.

francesca croque seconda puntata

Related posts

Leave a Comment