Bake Off Italia 5: Video replica, il vincitore della terza puntata | 15 settembre

bake off

BAKE OFF ITALIA 5, VIDEO REPLICA TERZA PUNTATA DEL 15 SETTEMBRE 2017

Bake Off Italia 5 è già giunto al suo terzo appuntamento, dopo aver vissuto le prime eliminazioni ed il primo grembiule blu, fino a Luigi. In questo nuovo episodio, i giudici del cook talent di Real Time hanno in serbo diverse difficoltà per i concorrenti in gara, oltre che ovviamente nuovi dolci da realizzare. A ritmo di musica, Benedetta Parodi annuncia che il primo test prevede la creazione di una Dream Cake. Il dolce proposto da Damiano è un pan di Spagna con meringa e colata di cioccolato. Ernst Knam ricorda che non occorre solo la fantasia, ma anche la tecnica. Luigi punta sul peperoncino, ingrediente base della cucina calabrese, mentre Francesca opta per un pan di Spagna al cioccolato sormontato da ganash al cioccolato e decorato con cioccolatini.

damiano carrara bake off

Video replica Bake Off Italia 5: Viola in difficoltà

Malindi punta su un pan di Spagna classico con crema e fragole aromatizzate allo zenzero e ganash al cioccolato. L’assaggio di Bake Off Italia 5 rivela ai giudici che non tutti i concorrenti sono riusciti a realizzare una torta ottima. Solo 3 o 4 di loro hanno dimostrato di avere le qualità richieste, anche se secondo Clelia molti di più hanno dimostrato un progressivo miglioramento. Fra i peggiori c’è ancora una volta Viola, che non è riuscita ad avvicinarsi alla torta di Knam. Il giudice infatti le fa notare come il suo dolce non sia riuscito sotto nessun punto di vista.

Prova tecnica Bake Off Italia 5 | Video replica

Si passa quindi alla prova tecnica: i giudici di Bake Off Italia vogliono che gli aspiranti pasticceri realizzino una Funny Cake con sorpresa. La glassa deve essere lucida e mousse di due centimetri: le preparazioni sono quattro e andranno effettuate tutte insieme per evitare di perdere tempo. La mousse al cioccolato deve essere inoltre ben fredda, altrimenti si scioglierà. Grazie al grembiule blu, Luigi potrà assaggiare la torta del Maestro di Bake Off Italia 5, un bonus che potrà condividere con un altro concorrente. Luigi sceglie di unirsi a Francesca, che avrà quindi lo stesso vantaggio.

Primi attriti fra i concorrenti

I due avvantaggiati di Bake Off Italia 5 non condividono tuttavia i segreti di Knam con gli altri concorrenti, riuscendo a sollevare le prime contestazioni. Al momento dell’assaggio, la torta di Malindi subisce un crollo considerevole e non riesce ad ultimare la torta. Benedetta Parodi ha cercato di aiutare il più possibile la concorrente: quale sarà il giudizio finale?

funny cake bake off italia 5

La classifica in ordine crescente, dal peggiore al migliore, mette in luce le abilità di Viola. La concorrente di Bake Off Italia 5 per la prima volta riesce a raggiungere il primo posto ed a stravolgere ogni aspettativa.

Carlo
Paolo
Christian
Aris
Luigi
Maria Grazia
Francesca
Tony
Benedetta
Malindi
Giustina
Juan
Rosalind
Carlo
Viola

Bake Off Italia 5 video replica: Prova WOW

Per la prova WOW, i giudici di Bake Off Italia 5 vogliono una Pignatta Cake, una cascata di sapori e colori che dia allegria. All’interno devono esserci infatti cioccolatini e biscottini, in pieno stile Messicano, di cui occorre usare i colori per la decorazione. Non tutti i concorrenti sono riusciti nell’impresa, nonostante i consigli ricevuti durante la preparazione. Alcuni aspiranti pasticceri invece sono riusciti a sorprendere i giudici, come Carlo e Giustina. Quest’ultima sempre in progressivo miglioramento. Chi ha vinto la sfida finale di Bake Off Italia 5? Carlo si conquista il titolo di vincitore della puntata, grazie a tre prove realizzate al meglio. Carlo indossa quindi il secondo grembiule blu di Bake Off Italia 5 e conquista anche il bonus.

Passano il turno:
Viola
Tony
Rosalind
Luigi
Benedetta
Giustina
Francesca
Juan
Paolo
Malindi
Christian
Aris

La sfida finale di Bake Off Italia 5 mette a confronto Giuseppe e Maria Grazia. Gli errori fatti in puntata erano troppi e i giudici alla fine hanno deciso di eliminare Giuseppe. 


BAKE OFF ITALIA 5 COME RIVEDERE LA PUNTATA DEL 15 SETTEMBRE

Per rivedere la puntata di Bake Off Italia 5 del 15 settembre si potrà accedere al portale streaming di Real Time. Su DPlay saranno presenti tutti gli episodi, disponibili subito dopo la messa in onda in prima serata televisiva di Real Time.

Related posts

Leave a Comment