Top Chef Italia 2: Chi ha superato le prove? | Replica 14 settembre

top chef italia seconda puntata

TOP CHEF ITALIA 2, VIDEO REPLICA DEL 14 SETTEMBRE

Top Chef Italia 2 è ritornato con la sua seconda puntata nella prima serata di Nove. Il cook talent ha messo di nuovo alla prova i 15 concorrenti rimasti, che hanno sottoposto le loro creazioni ai tre giudici dello show. Le prove diventano ancora più dure in questo nuovo appuntamento, in cui i concorrenti dovranno confrontarsi con due titani della cucina.

illusione

Top Chef Italia 2 video replica | La sfida contro Baldessari

In apertura, Baldessari e Colagreco preparano in collaborazione un nuovo piatto, l’Illusione. Pomodori freschi e maturi da centrifugare, in modo da ottenere l’acqua di pomodoro. Gli Chef realizzeranno infatti una caprese rivisitata, formando delle palline da congelare e da inserire nella mozzarella. Lasciando in ammollo le mozzarelle in acqua di governo, scioglieranno le palline di pomodoro mantenendo la loro consistenza. I concorrenti di Top Chef Italia 2 riusciranno ad eguagliare i Maestri?

Video replica Top Chef Italia | Cinzia in prima linea

Il primo gruppo che affronterà la prova sarà composto da quegli Chef che hanno dimostrato di non possedere ancora la tecnica giusta. Andrea, Cinzia e Bonetta sono terrorizzati perché non hanno mai fatto delle mozzarelle. La prova diventa più difficile a causa delle penalità assegnate dai giudici. Chi sbaglierà un passaggio riceverà un cartellino giallo e chi riceverà quello rosso non solo non potrà continuare a cucinare, ma sarà anche a rischio eliminazione.

Replica video Top Chef Italia 2 | Le prime ammonizioni

Giuseppe mette a punto la sua ben nota tecnica, già viste nella precedente puntata di Top Chef Italia 2: camufferà lo sguardo ed osserverà che cosa faranno i rivali. Majda conquista il primo cartellino giallo, a causa di un passaggio. Bonetta è la seconda, dato che non ha usato l’estrattore per creare l’acqua di pomodoro. Un frutto troppo verde di Giuseppe gli fa conquistare un’ammonizione, mentre Cinzia sembra più sicura.

Eliminati a Top Chef Italia | Video replica

Bonetta è la prima a ricevere il cartellino rosso di Top Chef Italia, seguito da un giallo per Marco. Quest’ultimo conquista tuttavia un rosso subito dopo. Il piatto di Giuseppe è priva di pomodoro e dimostra di non avere tecnica: è a rischio eliminazione. La mozzarella di Federica è invece troppo dura, mentre Andrea ha fatto lo stesso errore di Giuseppe. Manca il pomodoro e Baldessari è deluso dalla sua prestazione, mentre Cristian non ha messo l’acqua di pomodoro. Anche le mozzarelle di Majda mancano di tecnica, mentre Cinzia è l’unica ad essere riuscita a sorprendere Baldessari.

marco top chef italia 2

I giudici di Top Chef Italia 2 decidono di nominare Marco come il peggiore della prova, anche se tutti gli altri concorrenti che hanno fallito il test potrebbero essere sfidati al Cook Off. Il secondo gruppo affronta il Quick Fire Test all’esterno e dovrà cucinare senza tecnologia, usando pochi strumenti e coltelli preistorici. Dovranno cucinare un’anatra, che andrà spennata, e condita con nocciole, miele ed altri ingredienti semplici.

Victoire riesce a realizzare un piatto da Top Chef, mentre Massimiliano fallisce la missione. Luca presenta il suo piatto su un utensile trovato nella capanna, riuscendo a conquistare il palato di Colagreco. Matteo ha cotto la sua anatra a metà, deludendo Baldessari. Francesco realizza un piatto interessante, ma la cottura è sbagliata. Fabiana invece supera la prova, mentre Michele non è riuscito a cuocere al meglio la carne del pennuto e delude il giudice, che si rifiuta di assaggiare il suo piatto.

anatra top chef italia 2

Cook Off a Top Chef Italia | Video replica 14 settembre

Michele riceve il titolo di peggiore di Top Chef Italia 2 e va diretto al Cook Off, dove dovrà scegliere chi sfidare. A Top Chef Italia 2, i due peggiori devono affrontare una sfida due contro due nell’ultima tranche del cook talent. Marco sceglie come compagno Francesco, mentre Michele decide di gareggiare da solo. Colagreco invece gli rivela che ognuno di loro potrà scegliere il compagno dell’altro fra i peggiori della prova tecnica: Cristian. Michele invece sceglie per il rivale uno dei perdenti dei Preistorici: Francesco.

Cook Off, la sfida finale di Top Chef Italia 2

Ospiti dell’ultima prova, il vincitore della prima edizione di Top Chef Italia 2, Matteo Fronduti, ed il finalista Matteo Torretta. Sono stati i due Chef a scegliere gli ingredienti che dovranno usare i concorrenti per i loro piatti e che dovranno unire. Al cuore di Fronduti dovranno quindi unire i gamberi rossi di Torretta, ma come vantaggio potranno avere il supporto di uno dei due Chef.

cook off top chef italia

All’assaggio, i giudici di Top Chef Italia 2 premiano l’affumicatura del piatto di Francesco e Andrea. Quattro su cinque però sono scontenti del poco equilibrio fra i due ingredienti principali. Diverso invece per la creazione di Cristian e Michele, che vengono premiati per il rischio ricercato. I tre giudici di Top Chef Italia 2 decidono alla fine di premiare i due concorrenti che hanno rischiato di più: Michele e Cristian. L’eliminazione riguarda alla fine Marco, che rispetto a Francesco ha dimostrato di non avere tecnica: per lui l’avventura con il cook talent di Nove termina qui.


Rivedi la seconda puntata di Top Chef Italia 2: sul portale ufficiale di Nove trovi l’episodio della stagione 2, in onda il 14 settembre. 

Related posts

Leave a Comment