A X Factor 11, Gabriele Esposito ritenta la fortuna con “Limits” (VIDEO)

Gabriele Esposito non è un volto nuovo a X Factor 11. Il concorrente è riuscito infatti ad affrontare la sfida delle sedie l’anno scorso, ma la scelta di Arisa di cambiarlo con un’altra promessa lo aveva spinto ad uscire dal talent show. Il pubblico della precedente edizione di XF non aveva tardato a far sentire la propria voce, lanciandosi in una forte contestazione contro Arisa. Lo stesso Fedez, che ritroviamo fra i giudici di X Factor 11, non aveva nascosto la propria sorpresa. Anzi, il rapper in prima persona aveva richiesto a Gabriele Esposito di ripresentarsi l’anno seguente.

E così è stato, ma l’esperienza vissuta su Sky Uno ha comportato anche una trasformazione in Gabriele Esposito. Il cantante infatti ha scelto di presentarsi questa volta con un suo inedito, Limits, che rappresenta l’aver superato le barriere che lo avevano frenato l’anno scorso. Un’esibizione impeccabile ed una voce limpida: i quattro sì dei giudici di X Factor 11 non si fanno attendere. Fedez crede tra l’altro che il programma abbia un grande debito nei suoi confronti, proprio per via di quanto accaduto con Arisa in precedenza.

Gabriele Esposito fra gli scartati di Arisa

Ai Bootcamp dell’anno scorso, Gabriele Esposito si era esibito in The Man Who Can’t Be Moved, ma Arisa aveva preferito portare avanti Lorenzo Lumia. Secondo la cantautrice italiana, quest’ultimo aveva più possibilità di proseguire il suo percorso in X Factor e non aveva esitato ad attirarsi addosso le critiche di pubblico e giudici. Arisa tra l’altro non era nuova alle contestazioni, dato che la denuncia di Danilo D’Ambrosio sui social aveva promosso una campagna di fischi contro la produzione di X Factor e presunti ritocchini in fase di montaggio video. Gabriele Esposito si era unito in seguito a Federico Baroni in un concerto, in seguito alla scelta della giudice di scartare anche il secondo dei due concorrenti.

Correlati

Leave a Comment