Sidy Lamine Casse a X Factor 11: Emozioni per i giudici (VIDEO)

Sidy Lamine Casse è fra i concorrenti della terza puntata di Audizioni di X Factor 11. Un accento bresciano per delle origini senegalesi, che rendono il contrasto ancora più evidente. 19 anni e studente, Sidy manifesta sul palco il proprio stupore nel vedere che il padre lo ha accompagnato al provino. Secondo il giovane, il genitore infatti non gli avrebbe mai dimostrato un forte apprezzamento prima di questo momento.

Quattro sì per una performance pulita, sulle note di Cherry Wine di Hozier. I giudici di X Factor 11 hanno notato infatti il dono di Sidy nel riuscire ad emozionare con la propria voce. Per Fedez non si tratta infatti di un talento, ma di una vera capacità innata. Manuel Agnelli ha notato delle forti potenzialità nel concorrente di Xf 11 ed è sicuro che farà tanta strada.

Il padre di Sidy non nasconde la propria soddisfazione nel backstage, al fianco del conduttore di X Factor 11. Si nota dalle sue parole la difficoltà nel manifestare al figlio quanto sia orgoglioso del suo lavoro e delle sue abilità. Soprattutto considerando che si tratta di un auto-didatta e che si è formato quindi interamente da solo.

L’emozione di Sidy è evidente, ma XF 11 ci rivela anche che la volontà di dimostrare quanto vale al padre supera ogni aspettativa. Anche i giudici non possono che essere commossi nell’assistere alla sua esibizione e si prospetta una lunga avventura per il concorrente, che vola ai Bootcamp.

Sidy Lamine Casse ai Bootcamp di X Factor 11

I Bootcamp di X Factor 2017 non hanno portato fortuna a Sidy Lamine Casse. La sua esibizione non ha convinto infatti Fedez fino all’ultimo, che ha scelto di sostituirlo con uno switch. Con Mad World di Gary Jules, il cantante ha dimostrato le qualità necessarie per proseguire il suo percorso nel talent, forte di una nuova standing ovation da parte del pubblico. In seguito al suo abbandono, le contestazioni sono state molte, ma Fedez ha scelto di proseguire il percorso con Lorenzo Bonamano. Trovi qui il video della performance di Sidy Lamine Casse ai Bootcamp di XF 11.

Correlati

Leave a Comment