Bake Off Italia 5: Video replica, eliminata Viola! | 6 ottobre

animalier 2 bake off italia 5

BAKE OFF ITALIA 5, VIDEO REPLICA PUNTATA DEL 6 OTTOBRE 2017

Sesto appuntamento per Bake Off Italia 5 ed i suoi aspiranti pasticceri, che si sono cimentati in una nuova sfida. L’episodio del cook talent di Real Time è andato in onda nella prima serata di venerdì, 6 ottobre 2017, con una special guest conosciuta dagli appassionati della cucina in Tv. Lo Chef Mauro Colagreco, uno dei giudici di Top Chef Italia, si è unito infatti al cast di Bake Off Italia 5 per alzare il livello di difficoltà per le nuove prove.

Sommario sesta puntata Bake Off Italia ed. 5

  • Prova creativa
  • Prova tecnica
  • Prova WOW

 

Prova creativa di Bake Off Italia 5

La Animalier Cake

In apertura, Ernst Knam ha presentato la sfida prevista per la prova creativa. Ogni concorrente dovrà cimentarsi nella realizzazione di una Animalier Cake, ovvero un dolce con striature decorative all’interno, che ricordino la tundra o la savana. Un impasto molto difficile da realizzare e che spinge gli aspiranti pasticceri a mettere in moto la loro creatività. Il risultato tuttavia non è buono per molti concorrenti, come per Maria Grazia, che riesce a deludere le aspettative di Knam. Il giudice tedesco di Bake Off Italia 5 si aspettava infatti molto di più dal grembiule blu. L’impasto di Malindi era invece asciutto, mentre Christian è riuscito a centrare la cottura della sua Animalier. Peccato per la decorazione minimale, che non ha soddisfatto Clelia.

animalier bake off italia 5

Prova tecnica Bake Off Italia 5 

Charlotte di Colagreco

La prova tecnica di Bake Off Italia 5 mette a confronto i concorrenti con una difficoltà maggiore del previsto. La ricetta da replicare è quella dello chef Mauro Colagreco, che ha presentato agli aspiranti pasticceri la Charlotte con mousse di spigola e burro nocciolato. Ingredienti che rappresentano ogni elemento, dalla terra al fuoco e dall’aria all’acqua.

charlotte bake off italia 5

I pasticceri di Bake Off Italia 5 vengono messi di fronte ad ostacoli e imprevisti. Per fortuna Carlo riesce ad aiutare molti concorrenti, che non fanno che chiedergli consiglio sulla ricetta. Con grande sorpresa, il primo posto viene conquistato da Rosalind che è riuscita a riprodurre in modo fedele la ricetta di Colagreco. La classifica parziale, dal peggiore al migliore:

  • Maria Grazia
  • Benedetta
  • Viola
  • Luigi
  • Giustina
  • Tony
  • Malindi
  • Christian
  • Carlo
  • Rosalind

bake off italia 5 - sesta

Prova Wow di Bake Off Italia 5

Geode Cake

Per la prova Wow, i concorrenti di Bake Off Italia 5 devono dividersi in coppie e la scelta spetta a Maria Grazia. Il grembiule blu ha infatti ottenuto il bonus grazie alla vittoria precedente ed ora può sfruttare il vantaggio per scegliere con chi unire le forze, oltre a quali abbinamenti fare. Tony è la scelta di Maria Grazia, mentre Giustina e Viola formano un’altra squadra. Christian gareggerà con Carlo, considerato uno dei migliori, mentre Malindi cucinerà con Benedetta. Infine Rosalind e Luigi dovranno affrontare insieme la prova Wow.

geocake bake off italia 5

Damiano Carrara presenta l’ultima ricetta di Bake Off Italia 5. Si tratta della Geode Cake, un dolce ispirato alle rocce di antica creazione che al loro interno nascondono delle meraviglie in cristalli. Le squadre sembrano ben assortite ed equilibrate: sembra che Maria Grazia abbia indovinato gli abbinamenti. Soprattutto perché l’assaggio della Geode Cake rivela diversi errori da parte dei concorrenti, che non sono riusciti a soddisfare le richieste dei giudici.

In particolare Benedetta e Malindi sono riuscite a sbagliare sia la glassa che la farcitura, riuscendo a presentare un dolce troppo secco. Qualche errore anche per Luigi e Rosalind, che non hanno pensato a bagnare il pan di Spagna al punto giusto, mentre il colore della Geode Cake di Christian e Carlo non è piaciuto a Damiano. Vince il grembiule blu Rosalind, che è riuscita a distinguersi in tutte e tre le prove. Giustina, Carlo, Luigi, Christian e Maria Grazia riescono a superare il test, lasciando Viola, Benedetta e Malindi per ultimi. I giudici di Bake Off Italia 5 decidono alla fine di eliminare Viola.


BAKE OFF ITALIA 5 COME RIVEDERE LA PUNTATA DEL 5 OTTOBRE

Per rivedere la puntata di Bake Off Italia 5 del otto bre si potrà accedere al portale streaming di Real Time. Su DPlay saranno presenti tutti gli episodi, disponibili subito dopo la messa in onda in prima serata televisiva di Real Time.

Related posts

Leave a Comment