Top Chef Italia 2: Eliminati Bonetta e Andrea! | Video replica 5 ottobre

top chef italia 2 quinta puntata

TOP CHEF ITALIA 2 VIDEO REPLICA PUNTATA DEL 5 OTTOBRE 2017

Quinta puntata per Top Chef Italia 2 e per tutti i concorrenti rimasti in gara. Nell’appuntamento di giovedì, 5 ottobre 2017, i giudici hanno introdotto un ospite d’eccezione: Ernest Knam. Mauro Colagreco ha sottolineato infatti che durante il Quick Fire Test gli aspiranti vincitori avrebbero dovuto concentrarsi sulle emozioni. Sotto le cloches spuntano le foto degli affetti di tutti i concorrenti, che provocano inevitabilmente un’ondata di lacrime.

 

 

Dopo aver incontrato parenti e amici, i concorrenti di Top Chef Italia 2 si sono dovuti mettere all’opera. La richiesta dei giudici è di realizzare delle ricette ispirandosi ai loro cari, a quel momento ritratto nelle foto. Cinzia Fumagalli ha deciso di realizzare un piatto che richiamasse il fondale dei mari egiziani. Baldessari sembra non gradire, ma le permette di superare il test. Luca riesce ad ottenere l’approvazione di Colagreco, così come Fabiana. Andrea si ispira invece alla cucina ucraina in onore della fidanzata, ma Annie crede che sia senza passione. Il piatto di Victoire per Top Chef Italia 2 si ispira alla sua terra, ai suoi sapori forti. Colagreco è del tutto estasiato dalla sua ricetta.

La salsa di Cristian è sporca per Colagreco, mentre Baldessari nota un’assenza nel piatto di Francesco. Matteo invece conquista il verdetto vincente di Annie e si salva. Majda riesce finalmente a trasmettere la propria passione a Baldessari e prosegue alla fase successiva. Infine, Bonetta presenta un piatto londinese e mette da parte per una volta la sua Sicilia. L’emozione provata ha però compromesso le prestazioni della concorrente, che rischia quindi di dover abbandonare Top Chef Italia 2.

Rivisti tutti i piatti, i giudici del talent decidono di premiare Majda: il suo è il piatto migliore del Quick Fire Test. Il peggiore invece è quello di Bonetta, che dovrà quindi decidere chi sfidare. La concorrente non ha alcun dubbio contro chi scontrarsi nella fase finale del programma: Andrea.

pinchos

Cook Coff per Bonetta e Andrea: lo scontro a Top Chef Italia 2

Per il Cook Off, i due concorrenti dovranno preparare un piatto caro a Colagreco. I Pinchos sono una tradizione antica della cucina basca e Bonetta e Andrea devono realizzarne di tre tipi, uno per ogni giudice. Baldessari vuole sentire l’acidità, mentre Colagreco vuole il piccante e Annie il formaggio. Bonetta presenta un pincho a Baldessari con una nota dolce e conquista il parere favorevole del giudice. Andrea deve quindi convincere gli altri giudici e riesce a soddisfare le aspettative di Annie con il suo pincho ai formaggi. Il punto decisivo è quello di Colagreco, che ha richiesto di avere un pincho piccante ed ha deciso di premiare Andrea. Bonetta perde quindi il Cook Off con il cuoco più giovane del cook talent e deve abbandonare la competizione.

ernst knam - top chef italia 2

Il bonus di Majda la spinge a fare una scelta, fra il premio di 5 mila euro e l’immunità per il Final Blade. I concorrenti vengono di nuovo divisi in squadre secondo il giudizio dei pilastri di Top Chef Italia 2. Victoire gareggia con Victoire e Cristian, mentre Matteo con Luca e Andrea. Fabiana, Francesco e Majda saranno nello stesso team. I Capitani saranno questa volta gli stessi giudici del programma, a cui si aggiunge anche Ernst Knam. La sfida a squadre prevede la preparazione dello stoccafisso, che dovrà essere alla base di ogni piatto delle squadre, in tutto tre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo i dovuti assaggi ed eliminato un piatto per ogni squadra, Annie decide di premiare Victoire, Cristian e Cinzia come migliori della sfida. Secondo Matteo, Luca potrebbe aver avvantaggiato in modo apposito Majda per farla vincere. Secondo il concorrente di Top Chef Italia 2, fra i due infatti c’è del tenero e Luca potrebbe aver provocato appositamente lo scontro con i suoi compagni di squadra.

Final Blade quinta puntata Top Chef Italia 2

In onore a Knam, i giudici di Top Chef Italia decidono di mettere alla prova i tre concorrenti con la pasticceria. Come prevedibile, il leader del pastry talent di Real Time propone la realizzazione di una Foresta Nera, il suo cavallo di battaglia. Ogni concorrente potrà avere come vantaggio un aiuto di Knam per 5 minuti: il Final Blade non poteva essere più difficile di così. In particolare è Andrea a temere il peggio per quest’ultima prova della quinta puntata.

foresta nera - top chef italia 2

Andrea è infatti il primo a chiedere i consigli di Knam, mentre il secondo è Matteo. Infine anche Luca chiede un aiuto al giudice, mentre Andrea cerca ancora di capire come muoversi. Solo il concorrente in grado di creare una Foresta Nera destrutturata, come richiesta da Knam, potrà vincere il Final Blade. Nonostante le difficoltà, Andrea riesce a presentare un piatto che esteticamente soddisfa Knam. Baldessari però nota che c’è solo una nota acida in grado di poterlo salvare, ma anche gli altri due concorrenti hanno compiuto degli errori. I tre giudici di Top Chef Italia 2 stabiliscono che il piatto peggiore è quello di Andrea, che lascia quindi la cucina del talent di Nove.


Come rivedere la quinta puntata di Top Chef Italia 2

Per vedere e rivedere il quinto episodio di Top Chef Italia 2, sarà possibile accedere al portale streaming di Nove. DPlay offre infatti il video dell’appuntamento del cook talent: qui il video di questa puntata. 

Related posts

Leave a Comment