Rita Bellanza ad X Factor: Sono lacrime per Mara e Manuel per la sua “Sally” | Video

rita bellanza

Rita Bellanza sbarca ad X Factor 11 con “Sally”: i giudici sono stravolti

Rita Bellanza sbarca ad X Factor 11 per realizzare il sogno di Levante. La giudice del talent di Sky Uno ha infatti sottolineato ai Bootcamp di essere alla ricerca di una voce unica nel suo genere ed in grado di stravolgere ogni senso. Sembra proprio che la concorrente che attendeva sia arrivata grazie a “Sally” di Vasco Rossi.

Ad esibirsi con una delle canzoni più quotate nel panorama italiano è una giovane di appena 20 anno, con una voce così profonda da raccontare un vissuto più maturo rispetto alla sua età. Con un timbro basso e roco, le note scivolano fra le pieghe delle sue espressioni come se fossero state sue fin da tempi immemori.

Rita Bellanza porta fino alle lacrime Mara Maionchi senza passare dal via e riesce anche a scalfire il cuore più duro di Manuel Agnelli. X Factor 11 ha trovato secondo Fedez non solo una valida scommessa su cui puntare ma anche una dei papabili ai live. Dopo un inizio incerto per Levante, sembra che Rita Bellanza sia riuscita a dimostrare al pubblico da casa che cosa la giudice cercasse con disperazione. Il parere di Fedez, Manuel e Mara non può che essere positivo, a cui si aggiunge anche quello della guida delle Under Donne.

“Hai vent’anni e la voce che racconta tutto il tuo dolore”.

Secondo Levante, Rita Bellanza ha inoltre ogni diritto di cantare “Sally”, un brano su cui si esibiscono tante professioniste che non hanno le doti canore necessarie per affrontarlo nella sua complessità. La standing ovation del pubblico è solo una conseguenza della bravura della concorrente di X Factor 11, che di sicuro avrà vita lunga all’interno del talent. Trovi qui, sul portale ufficiale di XF 11, l’esibizione di Rita Bellanza.

Related posts

Leave a Comment