Under Donne a X Factor 11: Levante ha già la vincitrice del talent?

levante maionchi

Under Donne ai Bootcamp di X Factor 11: le scelte di Levante

Al via i Bootcamp di X Factor 11, che dopo aver rivelato i nomi degli Over, sono pronti a lasciare il posto a Levante ed alle sue Under Donne. A salire sul palco per prima è Manila Statelli, che interpreta “A chi mi dice”. La giudice e guida del talent decide però che la concorrente non corrisponde alle idee che ha per il suo gruppo e decide di non darle una sedia, andando contro la standing ovation dei fan.

alessandra vedovato

Con “Il mio canto libero” di Cesare Battisti, è la volta di Alessandra Vedovato, che conquista il favore del pubblico. Levante crede che abbia affrontato l’esibizione con dolcezza e rispetto, ma forse è stata boicottata dalla chitarra.

“Non solo questo brano è troppo grande per te. Credo che questo palco sia troppo grande per te. Non posso darti la sedia”.

manila statelli

La giudice di X Factor 11 decide di eliminare anche la terza concorrente. Giulia Pricoco si esibisce con una canzone di Elisa, che secondo Levante però le ha compromesso la permanenza nel talent. La giudice sottolinea infatti di essere alla ricerca di una voce unica, particolare, che ritrova nella cantante successiva. Virginia Perbellini conquista infatti del tutto pubblico e giuria grazie alla sua esibizione, che potete rivedere grazie al video qui di seguito.

X Factor 11 ha già trovato la sua vincitrice?

“Everybody Hurts” è il cavallo di battaglia di Francesca Giannizzari, che punta tutto sui REM. X Factor 2017 ha trovato una nuova concorrente valida, in grado di lasciare a bocca aperta Levante: la sedia è solo una conseguenza. Il video dell’esibizione di Francesca è disponibile a questo indirizzo.

Dopo la performance impressionante di Rita Bellanza, che trovi in questo nostro articolo e approfondimento, Noemy Rao riesce di nuovo a segnare un successo senza pari. A X Factor 11 aveva già dato modo di far discutere i giudici, conquistati dalla sua voce sottile e dalla sua energia. La Dancing Queen non può che renderla vincente ancora una volta: anche per lei c’è una sedia ad attenderla.

Claudia Vs Kleopatra, il primo switch delle Under Donne

Claudia Guaglione convince Levante a darle una sedia grazie ai Beatles. La giudice di X Factor 11 decide però di sostituirla con la successiva Kleopatra Jasa, che con la sua versione di Tom Odell le permette di fare il primo switch. Standing ovation anche per Isaure Cassone, cantautrice in erba che provoca i brividi in tutti i giudici e nel pubblico. Secondo Fedez la concorrente di XF 11 dimostra la sua bravura proprio perché è salita sul palco per ultima con un brano difficile e pesante.

Isaure Cassone sconvolge X Factor 11 per la seconda volta

Per Levante la scelta è difficile e richiede di poter sentire un’altra canzone: per questo decide di dare ad Isaure una sedia.

“Hai scardinato tutte le mie sicurezze sulle sedie”.

Lo switch questa volta è con Kleopatra, decisione che non soddisfa appieno i fan delle Under Donne.

“Mi dispiace tantissimo, ma non smettere di fare musica”.

camille

I dubbi di Levante non possono che aumentare con l’arrivo di Camille Cavaltera sul palco del talent. La sua versione di “Out Here On My Own” divide infatti i giudici. Secondo Manuel Agnelli non è una concorrente adatta alle Under Donne in base alle esibizioni precedenti, mentre Fedez crede che solo un pazzo potrebbe decidere di non portarla agli Home Visit. Di seguito l’esibizione di Camille, a questo indirizzo.

Si chiudono i Bootcamp delle Under Donne con uno shock finale: Camille prende il posto di Noemy Rao, una delle promesse maggiori di questa edizione di XF.

 

 

Related posts

Leave a Comment